Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mozart: "Gabigol, difficoltà normali. Deve restare in Italia"

TMW RADIO - Mozart: "Gabigol, difficoltà normali. Deve restare in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 gennaio 2017, 13:512017
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex centrocampista della Reggina Mozart è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Dietro le quinte: "Ho fatto il corso a Coverciano nei mesi scorsi. Il mercato degli allenatori in Italia è molto chiuso, chiaramente però mi piacerebbe allenare in Serie A. La Reggina? Mi dispiace che non sia più nel grande calcio, spero che possa tornare presto in alto".

Schmidt arriverà all'Atalanta dal San Paolo. Cose ne pensa?
"Ha un buon piede e dal punto di vista fisico è forte. Il calcio italiano chiaramente è molto diverso da quello brasiliano, ma per me farà potrà fare bene. Arriverà a parametro zero e per questo l'Atalanta non ha niente da perdere".

Cosa pensa di Leandrinho?
"L'ho visto giocare nel Sudamericano. Giocava come seconda punta ma credo che possa fare benissimo come esterno. Non l'ho però mai visto giocare in prima squadra e non posso giudicarlo a fondo".

Si aspettava di vedere così poco Gabigol?
"Mi aspettavo che non giocasse molto, perché ci vuole tempo per ambientarsi. Io ho giocato in Italia e so quanto si lavori sulla fase difensiva. Le difficoltà che ha trovato sono normali, ma a mio avviso sbaglierebbe a tornare in Brasile. Si deve adeguare al calcio italiano, cambiando il suo modo di giocare".

Thiago Maia è uno dei migliori brasiliani. Sarebbe pronto per club importanti in Europa?
"Può giocare in vari ruoli a centrocampo. Ha fatto bene al Santos e penso che possa riuscire a imporsi anche in Italia. Ha ottime potenzialità e a 19 anni ha già dimostrato di essere un buon giocatore".

Come valuta il ritorno di Felipe Melo in Brasile?
"Non sarà semplice per lui inserirsi di nuovo nel calcio brasiliano, anche io ho fatto fatica. Rispetto comunque la sua scelta e penso che sia consapevole delle difficoltà che incontrerà".