Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Muraro: "Pioli si è meritato l'Inter. Non so cosa altro si pretenda"

TMW RADIO - Muraro: "Pioli si è meritato l'Inter. Non so cosa altro si pretenda"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 marzo 2017, 18:082017
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, Carlo Muraro, ex attaccante dell'Inter, ha commentato il momento dei ragazzi di Pioli: "Prima di Cagliari si è vista ancora la differenza rispetto alle più importanti. C'è da lavorare e bisogna capire quale sia il miglior sistema di gioco: con la difesa a quattro mi pare una squadra più equilibrata".

Classifica molto corta dalla Lazio all'Inter: qualcuna può insidiare Roma e Napoli?
"I numeri ci sarebbero pure, però penso che dipenda più che altro da quelle lì davanti. Sono squadre superiori rispetto alle altre e solo un cedimento potrebbe fornire l'occasione per acciuffarne almeno una. Considerando che quelle dietro non dovrebbero fare passi falsi".

Tornando all'Inter: chi sarà il prossimo allenatore dei nerazzurri?
"Io credo che Pioli abbia dimostrato di essere in grado di guidare l'Inter, non so cosa si pretenda da un allenatore. Deve avere la possibilità di mettere voce sugli acquisti futuri, per mettere in campo le sue idee anche partendo dal ritiro".

Da ex attaccante, un parere su Belotti e Immobile. Considerando anche Gabbiadini, l'Italia ha ritrovato attaccanti di valore?
"Sono sempre stati bravi, ovviamente dipende dal periodo. Visti singolarmente, hanno tutte le caratteristiche dei grandi attaccanti. Sia Belotti che Immobile hanno tutto e lavorano tanto per la squadra, fanno reparto da soli. Gabbiadini ha più bisogno della squadra, per caratteristiche fisiche non può lavorare tanto quanto gli altri due".