Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mutti: "Donnarumma erede di Buffon? Lo schiererei sin da ora"

TMW RADIO - Mutti: "Donnarumma erede di Buffon? Lo schiererei sin da ora"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 marzo 2017, 21:362017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Bortolo Mutti, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Raffaella Bon
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bortolo Mutti analizza la "giovane" Italia che tanto convince: "C'è materiale, Ventura è stato bravo nell'iniziare questo nuovo corso. È una nazionale che ha futuro, con l'Olanda si sono visti giocatori interessanti. La strada intrapresa è quella giusta: serve coraggio e fiducia nei giovani".

Si aspettava una crescita del genere da parte di Petagna?
"Sta interpretando il ruolo in maniera egregia, ha avuto una crescita esponenziale. Ha dovuto e saputo aspettare, su di lui l'Atalanta appoggia lo sviluppo del proprio gioco. Sarà un punto di riferimento molto utile per la Nazionale".

Donnarumma può essere di Buffon?
"Lo è. Fosse per me, lo metterei anche subito. È una sicurezza, ha fatto due interventi in scioltezza, con prontezza e reattività: è un giocatore pronto, ormai è ben rodato e consapevole dei suoi mezzi. Poi Buffon merita per la sua continuità, era una battuta. Però Donnarumma è pronto, non ci sono alternative a lui per il futuro".