Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nani: "Mourinho-Roma sarà una buona opportunità per entrambi"

TMW RADIO - Nani: "Mourinho-Roma sarà una buona opportunità per entrambi"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
sabato 17 luglio 2021, 05:45Serie A
di Alessio Del Lungo
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Nani: "Spinazzola tra i migliori nel suo ruolo. Vedremo come si calerà Mourinho in una realtà diversa da quelle di cui è abituato"
00:00
/
00:00

A parlare di Serie A, a TMW Radio, durante Stadio Aperto, trasmissione condotta da Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti, è stato il dirigente sportivo Gianluca Nani che si è soffermato anche sul ritorno di Mourinho alla Roma: ""Credo che si sia parlato con i Friedkin, ma anche con Tiago Pinto a lungo, considerando che parlano la stessa lingua. Questi aspetti li avranno sviscerati a fondo ed io credo che possa essere una buona opportunità, sia per Mourinho che per la Roma. Mourinho ha anche tanto da insegnare, non solo dal punto di vista tattico, ma anche da quello della gestione del momento, della partita, della vittoria, della sconfitta, della mentalità vincente che lo ha portato a vincere tanto in tanti paesi. La Roma in questo momento non ha la forza per comprare quello che vuole come ha sempre fatto Mourinho con i suoi club, ma i giallorossi hanno organizzato un progetto, basandosi su altri punti ed altri aspetti. Credo che uno di questi, vedendo dall'esterno, sia quello di trasmettere un certo tipo di mentalità vincente, nonché di rigore nella gestione della quotidianità, degli allenamenti e delle partite.

Tra di loro avranno senz'altro sviscerato tutti gli aspetti, compresi quello tattico e tecnico. La Roma poi non parte da una situazione così drammatica, ma per competere ad altissimi livelli ha senz'altro qualcosa da modificare e da cambiare, però ha giocatori come Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini... Ha tante situazioni che possono ancora essere proposte a buon livello come lo stesso Mancini. Questi sono i tasselli dove poi, di volta in volta, verranno aggiunti gli elementi che Mourinho e lo staff tecnico, riterranno più consoni al progetto. Credo che abbiano valutato e sviscerato tra di loro i vari aspetti e che Mourinho sappia perfettamente la realtà dove è andato e, se l'ha accettata, significa che la considera come una sfida stimolante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile