Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Napoli, Jorginho: "Sarri importante, vinciamo col gruppo"

TMW RADIO - Napoli, Jorginho: "Sarri importante, vinciamo col gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 novembre 2017, 01:522017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

Reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Milan, il centrocampista del Napoli Jorginho ha parlato nella mixed zone dello stadio San Paolo.

Sarri quanto ha influito sulla tua crescita? “Non solo nella mia crescita, ma ha aiutato tutti noi come noi abbiamo aiutato lui. Lui ci ha dato tanto, come noi abbiamo dato tanto al mister. Abbiamo un gruppo fantastico, tutti si mettono a disposizione. E’ una situazione davvero bella, noi abbiamo dato la nostra disponibilità e lui ci ha permesso di crescere”.

Credi che sia Sarri il collante della squadra? E' lui il segreto delle vittorie? “In una squadra di calcio, il successo non arriva mai da una sola persona. Fidatevi. Ci sono tante componenti dietro, lui da solo non avrebbe fatto niente ma certamente è una pedina molto importante per noi. Come ho detto prima, c’è tutta una squadra dietro ed è importante anche chi magari gioca un po’ meno però si allena sempre al massimo. Magari è sempre lì, pronto a incoraggiare chi gioca. Ci sono tante componenti per un gruppo vincente. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così”.

Qual è stata la reazione nei secondi di 'attesa' in occasione del primo gol? Ricordiamo che è la prima marcatura assegnata al Napoli con l’ausilio del Var. “E’ stato un po’ strano (ride, ndr), però è giusto che sia così. Credo che il Var stia aiutando tanto”.