Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Narduzzo: "Lapadula è questo: fame, pressing e tecnica"

TMW RADIO - Narduzzo: "Lapadula è questo: fame, pressing e tecnica"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 novembre 2016, 14:302016
di Simone Lorini

Davide Narduzzo, portiere della Reggiana ed ex compagno di Gianluca Lapadula, ha parlato quest'oggi ai microfoni di TMW Radio durante l'approfondimento della redazione di "MilanNews.it": "Gianluca fa gol belli, difficile che ne faccia di brutti. Gli ho fatto i complimenti anche ieri, spero gli dia ancora più fiducia. Ha una fame incredibile, è veramente così, come lo vedi. L'esultanza che ha fatto nasce da questo, lui è così, come lo avete visto esultare ieri".

Viste le due settimane che ci separano dal derby e il viaggio di Bacca verso la Colombia, non potrebbe essere lui il titolare?
"Sono scelte che spettano a mister Montella, ma io credo che lui si preparerà a questa gara come tutte le altre. Conoscendolo, si allenerà sempre al massimo".

Il percorso di Lapadula sembrava potesse essere troppo accelerato: io credo possa un acquisto molto azzeccato.
"Può dare tantissimo al Milan: ieri appena entrato ha iniziato a inseguire e pressare qualsiasi cosa si muovesse, lui è così, ha questa qualità, è la sua essenza. Oltre alla tecnica importante il carattere e la voglia sono le sue caratteristiche predominanti. Non credo che il nove gli sia mai pesato".

Credi sia più adatto a giocare nel tridente di Montella o preferiresti Bacca?
"Gianluca si muove molto davanti, può giocare un po' dovunque, con questo mancino quando rientra crea tanti problemi alle difese. Uno come lui, con questa qualità del pressing, sarebbe limitante fermarlo a centro area. Puoi metterlo a sinistra o a destra".