Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Novellino: "Il segreto del Napoli è la qualità. Kim e Kvara mi hanno sorpreso”

TMW RADIO - Novellino: "Il segreto del Napoli è la qualità. Kim e Kvara mi hanno sorpreso”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 febbraio 2023, 17:53Serie A
di Simone Lorini
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Walter Novellino
00:00
/
00:00

Walter Novellino, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per parlare dei vari temi legati al momento super della squadra di Spalletti:

Che idea si è fatto sul Napoli?
“Il segreto del Napoli è la qualità. Un altro punto di forza, poi, sono i nuovi acquisti. Giuntoli ha preso dei giocatori perfetti nel modulo di Spalletti. Kim e Kvaratskhelia mi hanno impressionato. Lobotka ha una qualità unica come tutti i componenti. Lozano rispetto allo scorso anno è molto migliorato. La cosa fondamentale, in più, è che sono squadra. Per esempio il Milan non lo è più”.

Quanto conta un allenatore in questo calcio?
“L’allenatore conta tantissimo. Conta per l’impostazione tattica e per coinvolgere i giocatori. Anche i dirigenti sono fondamentali. Il Napoli mandando via i big è andato meglio ed ha anche risanato il bilancio. Le dico che ad oggi Spalletti sta impattando nel 50% del lavoro, come Pioli lo scorso anno”.

Quanto può impattare questo coinvolgimento? Meret è un esempio?
“Spalletti è stato bravo ad aspettarlo ed a coinvolgere il portiere alla grande. Meret è un grandissimo portiere. in questo calcio c’è bisogno, poi, di un coinvolgimento di tutto. A fare la differenza, poi, è chiaro che sia anche la qualità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile