Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pagliari: "Calhanoglu può essere il colpo dell'estate"

TMW RADIO - Pagliari: "Calhanoglu può essere il colpo dell'estate"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 20 luglio 2017, 21:472017
di Michele Pavese

Intervistato dai microfoni di TMW RADIO, l'agente Silvio Pagliari ha parlato del mercato delle big di Serie A e dei suoi assistiti: "Il Milan finora ha fatto un mercato con i fiocchi, anche perché aveva un gap molto grande con le prime 4 del campionato e doveva fare subito acquisti importanti. Nessuno si aspettava queste spese, ma almeno ha ravvivato un mercato che altrimenti sarebbe stato soporifero. Le altre, però, non si faranno pregare: la Juve, l'Inter e la Roma si muoveranno, il campionato sarà più avvincente e ci sarà meno differenza tra la Juve e le altre squadre. Finora i rossoneri hanno realizzato il colpo del mercato: Calhanoglu. Ha tirato fuori solo parzialmente tutte le sue qualità, il calcio in Italia è più difficile ma se avrà un impatto positivo potrebbe stupirci. Può essere la sorpresa. Douglas Costa invece è una certezza. Il caso Schick? Gli auguro il meglio per la salute, lui è un grandissimo calciatore e se la Juve non lo ha preso, avrà avuto le sue motivazioni. Parliamo comunque di un top-player in prospettiva, chi lo prende farà un affare".

Sulla Roma: "Se dobbiamo guardare ad oggi, il mercato non è stato scoppiettante. Sono andati via Salah e Rudiger, ma ho fiducia in Monchi anche se la Roma non è il Siviglia. Bisogna portare giocatori pronti già al ritiro, l'impatto deve essere buono altrimenti Roma ti schiaccia. Ha bisogno di giocatori forti nell'immediato e non solo futuribili. L'addio di Totti sarà difficile da assorbire, così come la partenza di Salah. Mi aspetto colpi di livello, il gap tecnico sta salendo a differenza del Napoli che ha mantenuto tutti i migliori".

Su Manolo Gabbiadini: "Ha iniziato bene la preparazione, è carico e punta ai Mondiali. Sa che bisogna fare una grande stagione e la Premier è la migliore vetrina del mondo. Non so se si sia sentito con Ventura, il CT finora lo ha convocato sempre e dimostrato la sua stima nei confronti del giocatore con i fatti. Sarà una Premier più avvincente che mai, le grandi squadre si sono tutte rinforzate e lui deve essere protagonista come nei sei mesi precedenti".

Su Gianfilippo Felicioli: "Lo hanno chiesto parecchi club, abbiamo anche discusso del rinnovo con Mirabelli, poi abbiamo pensato alla soluzione migliore per tutti. Per lui prevedo un grande futuro, ha grandi qualità soprattutto mentali e farà bene in un ruolo che ha pochi interpreti ad alti livelli".

Su Mirko Antenucci: "Farà una grande stagione, è arrivato tardi nel calcio che conta ma è fortissimo e ha qualità importanti per far bene anche nella massima serie".

Su Latte Lath: "Ha grandi qualità tecniche, ricorda un po' il primo Martins, grande forza fisica e velocità. La scelta di lavorare con Zeman è stata fatta apposta, lui fa crescere i ragazzi. Anche Valzania è a Pescara per questo motivo".