Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Palmeri: "Fischi a Donnarumma? Figuraccia mondiale. Dubbi sul rinnovo di Dybala"

TMW RADIO - Palmeri: "Fischi a Donnarumma? Figuraccia mondiale. Dubbi sul rinnovo di Dybala"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:02Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Tancredi Palmeri, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

"Le finale di Nations League sono un grande traguardo, non dobbiamo snobbarle o darle per scontate". Il pensiero di Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia e BeIN Sports, va sull'impegno odierno della Nazionale, che a San Siro affronterà la Spagna in semifinale. Ecco il suo intervento nell'editoriale su TMW Radio:

Ti aspetti i fischi a Donnarumma?
"Purtroppo penso di sì, credo lo beccheranno a ogni rinvio. Ma questa è Italia-Spagna, non Milan-Psg: rischiamo una figura da niente in tutto il mondo, sarebbe un danno d'immagine incalcolabile perché la Nazionale è la Nazionale. Ieri comunque Donnarumma, nonostante tutto, l'ho visto tranquillo".

Chi sceglierà Mancini in attacco?
"Mi aspetto un falso nueve, che non è mai stato un piano B per Mancini, ma un piano A-2. Il dubbio è tra Bernardeschi, che ha sempre risposto bene, oppure Pellegrini più avanti con Insigne accanto". 

Capitolo Vlahovic: è un autogol il comunicato di Commisso sul rinnovo?
"Non ci sono i margini per prendere una posizione, bisogna sapere le cose dall'interno. Per esempio, se nella proposta della Fiorentina c'è una clausola di rescissione: magari la rottura è proprio su questo, sulla garanzia di poter andare in una big d'Europa in caso di offerta importante. A gennaio non lo perdono, nessuno ha così tanti soldi da spendere a metà campionato: il giro degli attaccanti, che coinvolgerà anche Mbappè e Haaland, sarà la prossima estate". 

Il rinnovo di Dybala: 
"Se la Juventus, in difficoltà economiche, offre 9 milioni di euro a un giocatore è evidente che lo sta mettendo al centro del progetto. Nei prossimi anni deve essere Dybala a guidare la squadra. La domanda è: questa valutazione tecnica, di mettere l'argentino davanti a tutti, è giusta o no? Io ho qualche dubbio. Ha 28 anni, è un ex giovane e di lui rimane per ora quello che avrebbe potuto fare. Poi è chiaro che se lo hai, non te ne vuoi mai privare. Guardi il calcio per lui, i suoi gol sono differenti. È bello da vedere. Ma bisogna fare anche un ragionamento razionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile