Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Palomba: "Il Pescara si è mosso in maniera incisiva per Duda"

TMW RADIO - Palomba: "Il Pescara si è mosso in maniera incisiva per Duda"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 15 luglio 2016, 14:092016
di Ivan Cardia

Ospite di #MercatoNoStop su TMW Radio, Gerry Palomba, agente tra gli intermediari per l'Italia relativamente all'affare che potrebbe portare nel Belpaese Ondrej Duda, trequartista slovacco classe '94 del Legia Varsavia, ha parlato della situazione del giovane: "Lui adesso gioca in Polonia, è un calciatore che posso paragonare, con le debite proporzioni, a Hamsik. È un giocatore completo, che ama giocare negli spazi; all'Europeo è stato impiegato in un ruolo da falso nueve. Io penso però che debba giocare con la faccia verso la porta".

Sulle sue tracce sembra esserci soprattutto la Fiorentina.
"Io posso dire che l'interesse verso il giocatore c'è da più parti. I mandati e le rappresentanze vengono date come una sorta di ius pustolandi relativo al luogo di origine dell'intermediario di riferimento. Io sto cercando di chiudere l'operazione in Italia mentre altri colleghi stanno lavorando in Europa. In Italia vari club si sono interessati al giocatore, di qui a breve potrebbero esserci novità, me lo auguro perché l'interessamento è concreto e non di facciata".

Sostituirebbe Ilicic a minor prezzo?
"Questo è un ragionamento che compete alla Fiorentina. Noi come rappresentanti del giocatore abbiamo dato dei parametri inamovibili, il Legia Varsavia ha stabilito un prezzo e da lì non si muove. Sicuramente parliamo di cifre inferiori rispetto a quelle che potrebbero arrivare dalla cessione di Ilicic, però il Legia da quelle cifre non si muove".

Qual è questa valutazione? Quattro milioni più bonus?
"Non è proprio questa, però è abbastanza vicina a queste cifre".

Palermo e Pescara sono gli altri club interessati?
"Non solo loro, però posso dire che questi due club sono interessati. Non penso di sbagliare se dico che il Pescara si è mosso in maniera più incisiva".

Il giocatore gradirebbe la destinazione abruzzese?
"Guardando la storia di Hamsik, arrivato in Italia al Brescia per poi fare il salto verso il Napoli, credo che Duda abbia solo un interesse: quello di potersi confrontare con la Serie A, questa è la richiesta specifica del giocatore. Forse non ha trovato collocazione altrove anche per questo, perché altrimenti sarebbe andato altrove. Sembrerà strano, ma per chi ci vede da fuori la Serie A ha ancora un certo fascino".