Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pin: "Mercato Fiorentina? Non arriveranno titolari"

TMW RADIO - Pin: "Mercato Fiorentina? Non arriveranno titolari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 gennaio 2018, 22:002018
di Daniel Uccellieri

Celeste Pin, ex giocatore sia di Fiorentina che Verona, prossime avversarie in campionato domenica, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Garrisca al Vento: "Fiorentina-Verona? Entrambe potevano avere obiettivi diversi. I viola stanno lottando per l'Europa, i gialloblù per rimanere in A: direi che però sono un po' nelle sabbie mobili. Domenica sarà una partita tesa, anche perché tra le tifoserie c'è un gemellaggio storico che mi rende felice.

Mercato? Per la rosa viola non penso che gennaio sia influente, quantitativamente parlando. Non penso possa arrivare un titolare, anche perché il discorso costi-ricavi dovrà rimanere saldo anche adesso. Credo che quei giocatori che la Fiorentina mette in campo costantemente siano parte di un buon telaio, quindi credo rimarrà la stessa cosa.

Antonelli? Mi piace tanto, ma se viene a Firenze vuole giocare. Me lo ricordo bene a Genova: è un grande giocatore, anche se al Milan non ha soddisfatto le aspettative. Poi ha un ingaggio importante, bisogna vedere se lui ha intenzione di ridimensionarsi economicamente.

Babacar? E' difficile giudicare il suo modo di approcciare alla partita. Sono un suo estimatore, dentro l'area è possente e anticipa l'avversario. Tali doti vengono amplificate se la squadra gioca per lui. E' un calciatore difficile da cedere, non so quanto possa essere la cifra che una squadra offrirebbe per il senegalese.

Pezzella? Mi piace moltissimo, contro la Samp ha fatto una prestazione sottotono, anche se ha preso un colpo che non si sa quanto abbia influito. Su Quagliarella ha sbagliato, ha azzardato un anticipo facendo una frittata. Ma continuo a stimarlo, la difesa è un reparto solido: si riprenderà. Senza Astori, Veretout e Thereau, inoltre, è stato tutto più difficile".