Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Renato Villa critico: "Il Bologna ha fatto un passo indietro"

TMW RADIO - Renato Villa critico: "Il Bologna ha fatto un passo indietro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 agosto 2017, 11:372017
di Raimondo De Magistris

"Palacio potrebbe portare grande esperienza in un gruppo di giovani che devono crescere. Falco lo scorso anno a Benevento l'ho visto benissimo, fossi nel Bologna ci penserei due volte prima di darlo via. Poi è arrivato Poli, buon giocatore ma che dovrà dare molto per far dimenticare Dzemaili. Maietta e Gastaldello saranno ancora titolari, nonostante l'arrivo di De Maio e Gonzalez. Non vedo un grande Bologna, forse s'è fatto un passo indietro". Così Renato Villa, storica bandiera del Bologna, nel corso di una intervista rilasciata a 'TMW Radio'.

Saputo non ha fatto fare al Bologna il salto di qualità?
"Ha fatto fare un salto di qualità alla società più che alla squadra. Con Corvino un paio di anni fa fece bene, acquistando ottimi giovani che, però, si sono visti poco in campo. Tutti ci aspettavamo di più da Saputo, che sta facendo un buon lavoro con Casteldebole, con lo stadio e col settore giovanile. Ma per la prima squadra poteva fare di più".

Donadoni meno reattivo lo scorso anno?
"Donadoni mi sembra più adatto a un gruppo d'esperienza, meno a un gruppo giovane. E' un allenatore che vuole le cose sicure, ma non è detto che un giocatore di 30 anni renda di più di un altro di 24 anni. A questo bisogna aggiungere il casino societario: i continui cambi di direttore sportivo portano confusione".

Cosa manca a Destro?
"Forse pensa di essere un giocatore da squadre più importanti, da Roma, Fiorentina o Torino. Non vorrei che essendo a Bologna gli manchino determinati stimoli".

E Masina?
"E' pronto per un salto in avanti. Va guidato molto, ma è forte e ha grandissime qualità. Se alle sue spalle ha persone che lo guidano può disputare un grandissimo Bologna".