Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Repice: "Roma, centrocampista la priorità. Per Xhaka non è finita, spero in Icardi"

TMW RADIO - Repice: "Roma, centrocampista la priorità. Per Xhaka non è finita, spero in Icardi"TUTTO mercato WEB
martedì 10 agosto 2021, 17:03Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Repice:" Icardi l'ideale per la Roma. Con Dzeko, Lautaro e Correa l'Inter avrebbe un attacco super competitivo. La Juve parte favorita con l'Atalanta. La Roma si è mossa bene sul mercato potrà stupire. Il Bologna sta lavorando bene Arnautovic centravanti di personalità"
00:00
/
00:00

Il radiocronista Rai Francesco Repice a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sulla Serie A che partirà a breve.

Dzeko via dalla Roma, destinazione Inter. Che ne pensa?
"Ormai sono tre anni che ogni calciomercato deve andare via. Ogni volta sembrava tutto fatto e poi è rimasto. Ora si punta ad Abraham, che sembra la prima scelta. Ma una cosa è arrivare a Icardi, una cosa è arrivare ad Azmoun o Abraham. Vedremo se sono realmente nel mirino di Pinto. Io credo ancora che la priorità della Roma sia un centrocampista e non un attaccante. Se Dzeko andrà via, si troverà una soluzione. Per me Xhaka non è saltato, nulla è ancora deciso. Per me non è Abraham l'uomo che può sostituire Dzeko. E non credo alla convivenza Icardi-Messi. Lo prenderà chi pagherà il suo lauto ingaggio, anche la metà. Io farei questa offerta al PSG. Io prenderei lui, è il centravanti vero, quello che ti assicura tanti gol".

Dovessero arrivare Dzeko e Correa (o Zapata), con Lautaro sarebbe un attacco competitivo quello dell'Inter?
"Quanto incassa l'Inter per la cessione di Lukaku? Quanto ha bisogno di monetizzare per potersi muovere sul mercato? Sennò ci vuole un'altra cessione. Quell'attacco sarebbe più che competitivo, ma devi sederti al tavolo con Lotito per Correa e non sarà una trattativa semplice. La Lazio sta bene e non deve svendere. E l'Inter ha problemi economici, non è una trattativa così facile".

Juventus, con Pjanic e Locatelli sarebbe centrocampo tra i più forti del campionato?
"C'è la cura rivitalizzante di Allegri, che metterà le cose a posto. Io credo che comunque parta favorita già ora la Juventus, con l'Atalanta a parimerito e le altre un gradino dietro insieme. Tutte hanno difficoltà sul mercato, anche il Napoli. Sono stupito dell'accerchiamento nei confronti dei Friedkin, non so a cosa si stia giocando. Aspetto fiducioso la questione Insigne e anche in casa Roma per Dzeko".

La squadra che può stupire?
"Sicuramente la Roma, che si è mossa benissimo sul mercato. In questo momento ha bisogno di un centrocampista. Per il resto la vedo coperta in tutti i ruoli, con Dzeko. Ha preso Shomurodov, che è uno vero, forte. E poi c'è Zaniolo, che vince le partite da solo. E' una squadra super-competitiva, con un tecnico top e non condizioni il ko col Betis e il nervosismo visto. Non rivedremo più una squadra vittima delle sue paure come in passato".

Mentre delle altre chi le piace di più?
"Il Bologna, che ha preso Arnautovic, cosa che gli mancava da tempo e lo chiedeva a gran voce Mihajlovic".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile