Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Riso: "Petagna sarà tra i top. Su Caldara, Cristante e Sensi..."

TMW RADIO - Riso: "Petagna sarà tra i top. Su Caldara, Cristante e Sensi..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 15 maggio 2017, 21:302017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Andrea Losapio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Giuseppe Riso - Procuratore, ai microfoni di TMWRadio
00:00
/
00:00

L'agente Giuseppe Riso ha parlato a TMW Radio in occasione dell'evento “Two Men Show”, il cui ricavato andrà all’associazione Gli Insuperabili.

Ti aspettavi questa esplosione di Gomez e Petagna? “Sì, il Papu è un calciatore incredibile. Andrea aveva bisogno di un tecnico come Gasperini che l'ha fatto crescere, è un ragazzo unico in Europa per fisico e qualità. Ha margini di miglioramento incredibili, può diventare tra i migliori attaccanti in Europa”.

Per Petagna la soluzione migliore è quella di restare un altro anno all'Atalanta? “Credo che lui debba ancora completarsi, anche se piace alle big. Deve completarsi con Gasperini”.

Gomez ha detto che piace ancora a Montella, a gennaio c'è stato qualcosa col Milan? “Sì, loro due hanno un rapporto incredibile, il mister lo stima e lo vorrebbe con sé. Ma aspettiamo, la sua situazione è delicata. Non piace solo al Milan, ma dovremo incontrarci col presidente e ne parleremo dopo”.

Anche Diego Pablo Simeone ha messo gli occhi sui gioielli dell'Atalanta. “E' chiaro dopo una stagione del genere, i gioielli dell'Atalanta piacciono a tanti club. Ma parleremo prima con Percassi, durante le prossime settimane, poi vedremo come muoverci”.

Gagliardini è deluso della stagione all'Inter? “E' giovane, si trova in un vortice non delicato da gestire a questa età. E' deluso come gli altri, è chiaro, ma credo che l'Inter ne verrà fuori durante la prossima stagione perché ha un gruppo forte e dei dirigenti capaci. Lotteranno per la Champions”.

Cristante ha trovato la piazza giusta per rilanciarsi. “E' in prestito dal Benfica, credo ancora per un'altra stagione perché l'Atalanta dovrà rinnovarlo. Ma non sono sorpreso da lui, ho sempre detto che è tra i migliori centrocampisti. Gasperini è stato l'artefice, lavora in modo incredibile”.

Ti aspettavi questo campionato di Caldara? “Mattia è un robot, non è umano. È un ragazzo programmato per vincere, lo dico sempre. Diventerà un punto fermo della Nazionale, spero già dal prossimo Mondiale”.

Si parla poco di Sensi, ma sta facendo bene. “In queste ultime settimane mi ha impressionato per qualità e intensità, ha impiegato un po' di tempo per adattarsi alla Serie A. Ne sentiremo parlare, ora è un calciatore importante”.

Caldara alla Juve in estate? “Non mi piace parlare di questo, ma il ragazzo si giocherà il Mondiale e proveremo a fare la scelta migliore”.

Chi sarà il prossimo Caldara o il prossimo Gagliardini? “Credo che Bastoni è di un livello molto alto”.

Zanellato del Milan cosa farà nel prossimo anno? “Credo che partirà per il ritiro con la prima squadra, poi valuterà il mister”.