Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Roma: “Adesso sta a Donnarumma fare fatti concreti”

TMW RADIO - Roma: “Adesso sta a Donnarumma fare fatti concreti”TUTTO mercato WEB
Flavio Roma
© foto di Federico De Luca
martedì 4 luglio 2017, 17:392017
di Claudia Marrone

L'ex calciatore Flavio Roma, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di TMW Radio, all'interno del programma Pomeriggio Tmw Radio, per fare un punto sul calciomercato delle principali squadre della Serie A italiana.
Si parte dal caso Donnarumma, che è prossimo al rinnovo con il Milan:

“Hanno vinto entrambe: il Milan si è tenuto un gran portiere con un gran futuro e giovanissimo, mentre lui e il procuratore hanno vinto dal punto di vista economico. Ma anche Donnarumma, a restare titolare al Milan, ci ha guadagnato professionalmente, aveva bisogno di restare titolare in rossonero: all'Europeo forse ha avuto solo un calo fisico e psicologico, ma magari non legato al suo rinnovo. Credo comunque che sia il portiere del futuro, ora è tutto nelle sue mani: gli altri hanno fatto il massimo, ora tocca a lui. Ha qualità, fisico e mentalità, adesso devono arrivare i fatti”.

Parlando invece del mercato: “Il Milan è in fase di costruzione, per adesso il mercato va bene, stanno costruendo una squadra, spero che sia in chiave di un progetto. Non mi aspetto una rosa per vincere tutto subito, ma che sia allestita per tornare ai massimi nel giro di due-tre anni. Rinforzi in difesa servono, spero che il mister e chi dirigerà il mercato abbiano idee chiare. Però si deve guardare in tutti i settori del campo, anche davanti, per il lungo termine, ci vuole qualcosa in più”.

Spostandosi invece alla Roma: “I giallorossi vivono sempre fasi complicate, anche io mi aspettavo più la partenza di Manolas che quella di Rudiger, anche perchè i non ottimi rapporti di Manolas con il resto dello spogliatoio possono diventare di assoluta pesantezza”.

Sul duello Juve-Napoli: “La Juventus è più avanti su tanti fronti rispetto al Napoli, anche se i partenopei hanno formato una squadra forte che diverte: certo, la Juve è una macchina da guerra, i campani hanno ancora da lavorare molto per intaccare i bianconeri”.

Una nota su Claudio Ranieri, ora allenatore del Nantes: “Il mister ha dimostrato che con le squadre in rinascita sa far bene, io l'ho visto a Monaco: riesce a gestire sia da allenatore che manager la situazione, fa crescere le società con consigli importanti. Inoltre conosce bene le realtà francesi, e questa è un'arma in più”.