Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sabato: "Derby scadente. Inter, più italiani e meno mercenari"

TMW RADIO - Sabato: "Derby scadente. Inter, più italiani e meno mercenari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 aprile 2017, 22:222017
di Giacomo Iacobellis
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Antonio Sabato, ex calciatore dell'Inter, ai microfoni di TMW Radio
00:00
/
00:00

L'ex calciatore di Inter e Torino Antonio Sabato ha parlato ai microfoni di TMW Radio del momento dei nerazzurri in vista del derby della Madonnina: "Purtroppo le società italiane in questo momento hanno bisogno di sfruttare i mercati emergenti per aumentare le proprie finanze. Un derby alle 12:30 è sicuramente particolare".

Passando al campo, dopo la sconfitta di Crotone l'Inter non può sbagliare.
"L'Inter non può perdere domani. Se non c'è una base italiana, però, non si va da nessuna parte. I nerazzurri avrebbero bisogno di giocatori che sentano di più il peso della maglia, come quelli della Juventus, e di meno mercenari stranieri".

Si avvicina un derby con pochi contenuti.
"E' un derby importante giusto per il nome e per il fascino di Milan e Inter, in realtà si tratta di una sfida scadente. Se consideriamo che lo scopo delle due squadre è quello di arrivare in Europa League, diventa ancora più deludente".

Cosa manca all'Inter?
"Un leader capace di trascinare la squadra. Un classe '93 come Icardi non può esserlo. I leader sono altri, penso a Buffon o a De Rossi".

In prospettiva può esserlo Gagliardini?
"Sì, ma è un giudizio ancora prematuro. Per diventare un leader devi avere almeno una o due stagioni sulle spalle. Serve aspettare".

Lei ha chiuso la carriera all'Alessandria. Cos'è successo in questo finale di campionato?
"Non riesco a capire come possa essere avvenuto il sorpasso della Cremonese. L'Alessandria ha una rosa super competitiva, con un lusso per la categoria come Gonzalez. Forse è più una squadra fatta di nomi e non un organico organizzato e affiatato come quello della Cremonese".