Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scarlato: "Il San Paolo fa paura agli avversari. Gioca Maggio"

TMW RADIO - Scarlato: "Il San Paolo fa paura agli avversari. Gioca Maggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 14:352017
di TMW Radio Redazione

A poche ore dal calcio d'inizio di Napoli-Juventus, su 'TMWRadio' si continua a discutere dei temi del match con Gennaro Scarlato, ex difensore del Napoli:

"È la partita delle partite, sono le due squadre al top del nostro campionato. La mano di Higuain? Un conto il braccio, ma la mano ti limita meno nei movimenti. L'argentino non deve essere condizionato troppo dal dolore, anche se da napoletano lo spero. Un pronostico? Dico pareggio.

Maggio o Mario Rui?

"Maggio ha fatto bene nelle ultime 2 partite e credo partirà lui titolare: Mario Rui viene anche da un leggero problema fisico".

Quanto è cresciuto il Napoli dal punto di vista mentale?

"Dall'anno scorso c'è stata una crescita costante. Do il massimo dei voti, perchè ora il Napoli è maturo e riesce a vincere partite difficile come quella di Udine. Sa interpretare le partite e capire i momenti in cui deve spingere e quelli in cui c'è da soffrire".

Il San Paolo è l'uomo in più oggi?

"È fondamentale. La gente ti incita e quando la palla ce l'hanno gli altri, incute timore lo stadio pieno".

La sfida tra i portieri...

"Hanno entrambi una carriera incredibile, con Buffon che ha fatto qualcosa in più del suo collega Reina. Lo spagnolo alcune volte gioca sottotono, ma l'importante è che sia pronto nelle partite decisive"