Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sconcerti: "Ancelotti garanzia ma io sceglierei Conte"

TMW RADIO - Sconcerti: "Ancelotti garanzia ma io sceglierei Conte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 novembre 2017, 23:442017
di Simone Lorini

Mario Sconcerti, ospite delle frequenze di TMW Radio, parla così del nuovo corso azzurro: "Non conosco la situazione contrattuale di Ancelotti, mi sembra di capire sia libero e sarebbe un ottimo ct se ha voglia di farlo. Il problema è che dovrà selezionare tra pochi giocatori e pochi di qualità. L'Europeo 2016? Conte non è Ancelotti, il primo riusciva a mandarli a cento all'ora. Il secondo è un tecnico di buon senso, posato. Se voi mi chiedeste un candidato, io direi Conte. Ma non è il ct il problema, ma il parco giocatori".

Non credo che il Mondiale vinto nel 2006 possa essere stato un danno per il nostro sistema?
"E' probabile, ma non dimentichiamo che nel 2006 c'è stato Calciopoli. Non è un caso che negli ultimi anni abbiano chiuso l'Inter di Moratti e il Milan di Berlusconi. Calciopoli lo abbiamo pagato dopo qualche anno. Questa generazione è figlia di quella. Ho letto tante sciocchezze sui giornali in questi giorni. Il ct non è tutto, ci sono 20 giocatori che hanno fallito e sono gli stessi per cui la domenica spendiamo valanghe di superlativi. Gli stranieri? Ma non confondiamo calcio e Nazionale, chi è disposto a rinunciare agli stranieri? ".

E i giovani?
"Ma devono saper giocare! Non puoi metterli perché hanno 23 anni".

Chi è uscito peggio tra Ventura e Tavecchio?
"Ventura è un vecchio genovese, non ci ha fatto una bella figura ma davanti ai soldi ognuno reagisce come può. Tavecchio? Che se ne vada, ha il dovere di pagare ma se pensate che il problema sia Tavecchio siamo all'ottocento".