Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sconcerti: "Fiorentina, assurdo l'atteggiamento verso i DV"

TMW RADIO - Sconcerti: "Fiorentina, assurdo l'atteggiamento verso i DV"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 dicembre 2017, 06:562017
di Lorenzo Di Benedetto

Mario Sconcerti, nota firma del Corriere della Sera, è intervenuto a Garrisca al Vento, la trasmissione di FirenzeViola.it in onda su TMW Radio. Queste le sue parole in esclusiva:

Su Saponara: "Pioli sa meglio di me se Saponara è in condizione per giocare. Lui è un titolare: se sta bene deve giocare. Però non l'ha ancora mai fatto, quindi faccio fatica a giudicare se possa giocare o no domani. Con la Sampdoria dovranno giocare i migliori, Saponara è tra i migliori ma non so in che condizioni sia. Se fosse disponibile, dare una pausa a Thereau sarebbe una cosa buona per il francese. Nel 4-2-3-1 Saponara starebbe perfettamente, ma anche come esterno il posto se lo trova da solo in campo".

Sul momento della Fiorentina: "Il pareggio del San Paolo è stata la conferma del pareggio con la Lazio e questo è importante. Fare punti dopo 3 partite su 4 in trasferta è importante. Mi ha tranquillizzato vedere che la squadra sta crescendo, e più indietro ci sarebbe stato solo l'abisso. Senza essere una squadra particolarmente forte, siamo un degno avversario per tutti".

Sull'assenza dei Della Valle: "Trovo assurdo e volgare questo atteggiamento verso la proprietà. Capisco l'autofinanziamento, perché non vorrei una società con i debiti. Fino ad ora noi tifosi però abbiamo solo offeso i Della Valle. Credo che ci debba essere qualche parte esterna che riavvicini tifosi e proprietà, tutti troppo permalosi. Dobbiamo accettarci, gli uni con gli altri, altrimenti ci sarà sempre della malizia".

Sul Napoli: "Ha fatto un buon secondo tempo contro la Fiorentina, ho visto uno dei migliori Napoli dell'ultimo periodo. Il problema dei partenopei è sotto due aspetti: da una parte è stanco visto il duro cammino in Champions, dall'altra parte incidono gli infortuni a partire da Ghoulam. Poi c'è da dire che siamo al quarto anno di Sarri in Serie A e credo che molte squadre abbiano imparato come metterlo in difficoltà".