Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sgrigna: "Roma, una batosta. Spero nella ripresa dell'Inter"

TMW RADIO - Sgrigna: "Roma, una batosta. Spero nella ripresa dell'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2016, 16:542016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Alessandro Sgrigna, calciatore, ospite nel pomeriggio di TMW radio
00:00
/
00:00

Intervenuto al microfono di TMW Radio, l'attaccante ex Torino Alessandro Sgrigna ha affrontato diversi temi legati al mondo del calcio.

Partiamo dal ko della Roma contro il Porto. "Non mi aspettavo una prestazione simile da parte della squadra di Spalletti. È stata una bella mazzata per la formazione giallorossa. Ma anche per il calcio italiano, portare tre squadre ai gironi di Champions League sarebbe stato il top. Adesso puntiamo tutto su Juventus e Napoli".

Il Sassuolo è invece a un passo dai gironi di Europa League. "Il Sassuolo è una grandissima squadra, ha una mentalità vincente. Ha calciatori importanti e gioca bene, quest'anno può fare benissimo in campionato e in Europa".

Si aspettava l'esplosione di Eusebio Di Francesco sulla panchina neroverde? "Mi aspettavo che potesse diventare così bravo, si vedeva già quando era in Serie B. Fa giocare bene la sua squadra, poi l'ambiente di Sassuolo lo fa lavorare nel migliore dei modi e i risultati sono ottimi".

Passiamo al Torino, che ha perso all'esordio in campionato contro il Milan. "È stato un peccato, pareggiare a Milano contro i rossoneri sarebbe stato importante. Dispiace per il rigore fallito al '95, ma non bisogna fare drammi".

La scelta Mihajlovic è quella giusta per la squadra granata? "Mihajlovic ha carattere, è l'ideale per il Torino".

Cosa riuscirà a dare Ventura alla Nazionale? "Tatticamente fa giocare bene la sua squadra. Il futuro della Nazionale è assicurato. Il mister ha ancora tanta voglia di fare bene".

Si aspetta che Ventura dia spazio ai giovani? "Credo che sia giusto, l'Italia ha bisogno di ritrovare smalto. Serve puntare sui giovani, perché in questi anni non sono emersi tanti giovani italiani".

Cosa ne pensa del primo turno di campionato? "La Juventus ha battuto una grande squadra come la Fiorentina, la Roma ha fatto bene alla prima giornata. Non mi sorprende l'Inter, che fa fatica contro le piccole. Ma va dato merito al Chievo, che ha offerto una grande partita".

Cosa pensa dell'adattamento di De Boer? "Il pericolo era quello di partire in svantaggio rispetto alle altre squadre, magari perché ha idee diverse rispetto a quelle di Mancini. Spero che l'Inter possa riprendersi e fare bene".

Qual è la sua griglia per il campionato? "La Juve stacca tutti in vetta, poi dico Roma, Napoli ma anche il Milan. Montella fa giocare bene le proprie squadre".