Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Simplicio: "Gabigol? In Brasile i giovani giocano, qui serve tempo"

TMW RADIO - Simplicio: "Gabigol? In Brasile i giovani giocano, qui serve tempo"
© foto di Marco Iorio/Image Sport
martedì 21 febbraio 2017, 16:072017
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb Radio nel corso della trasmissione 'Fuori dai confini', l'ex centrocampista, tra le altre, di Palermo, Parma e Roma Fabio Simplicio (oggi agente sportivo) ha fatto il punto sul movimento giovanile brasiliano.

DAVID NERES - "Oggi all'Ajax, l'ho seguito e sembra già un giocatore affermato. Ha una tecnica incredibile ed è molto tranquillo dal punto di vista caratteriale. Ma non è il solo, in Brasile ci sono tanti giovani che promettono bene".

GERSON - "In Brasile ha disputato una stagione bellissima, ma quando arrivano in Europa non è mai facile per i giovanissimi far bene sin da subito. L'eccezione è rappresentata da Gabriel Jesus, che ha impattato positivamente con il City, peccato poi per l'infortunio. I ragazzi brasiliani devono adattarsi a un calcio diverso come quello italiano ed europeo in generale".

GABRIEL BARBOSA - "Come detto, in Brasile i giovani giocano sempre. Il discorso è simile a quello appena fatto: in Europa non è possibile far bene nell'immediato. C'è bisogno di tempo per adattarsi".

OGGI IN BRASILE - "Gli allenatori si spostano in Europa sempre di più per studiare i metodi e i colleghi che lavorano nei migliori campionati. I ragazzi vanno in Europa molto giovani anche per questioni economiche. Tanti di loro in Brasile fanno fatica da questo punto di vista, e non appena capita un'occasione europea viene colta al volo".

BRUNO HENRIQUE - "È arrivato al Palermo nel suo miglior momento, peccato che la stagione della squadra non lo abbia aiutato".