Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - SPAL, Semplici: “Squadra adeguata, salvezza sarebbe storica”

TMW RADIO - SPAL, Semplici: “Squadra adeguata, salvezza sarebbe storica”TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 settembre 2017, 22:452017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Leonardo Semplici, allenatore della Spal, al microfono di Lorenzo Marucci al Premio Torrino d'Oro
00:00
/
00:00

Attraverso le frequenze di TMW Radio, Leonardo Semplici ha parlato in occasione del Premio Torrino d'Oro.

Domenica ci sarà la sfida di San Siro contro l'Inter. “E' una gara bella e difficile, siamo partiti col piede giusto in campionato. In tanti - ha detto il tecnico della SPAL - ci danno già per retrocessi, intanto abbiamo conquistato quattro punti e questi ci fanno ben sperare per il futuro. Il nostro campionato sarà difficilissimo, domenica proveremo a dare filo da torcere a questa squadra forte. Per me l'Inter lotterà per lo scudetto”.

Fa effetto avere quattro punti in più della Fiorentina? “No, fa effetto avere quattro punti (ride, ndr). Contro la Lazio abbiamo fatto una grande partita, contro l'Udinese abbiamo vinto una gara importante. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, quella vittoria per noi è davvero importantissima”.

A Milano, domenica, non avrete nulla da perdere. “Noi abbiamo da perdere tre punti, come loro. Giocheremo con coraggio e personalità, loro sono più forti di noi e lo sappiamo. Noi proveremo però a mettere in campo le nostre qualità, daremo tutto per 90' e proveremo a conquistare qualche punto. Sarà difficilissimo, ma ci proveremo”.

Icardi è marcabile? Quanto è pesante l'infortunio di Floccari? “Spero che l'argentino sia marcabile. Floccari per noi è importante, un ragazzo eccezionale sotto l'aspetto tecnico e morale. La sua assenza sarà pesante, ma chi lo sostituirà darà tutto per non farlo rimpiangere”.

Si parla tanto di scuola toscana per gli allenatori. Domenica, infatti, ci sarà questa sfida con Spalletti. “Già essere a San Siro, contro Spalletti e contro l'Inter, è davvero bello. Io sono partito dal basso, ho ancora tanta strada da percorrere. Abbiamo entusiasmo e grande voglia di stupire, abbiamo conquistato questa categoria con merito e vogliamo mantenerla fino alla fine”.

Borriello? “S'è integrato bene, è un ragazzo eccezionale che s'è ben presentato. Sulla carta abbiamo buoni attaccanti, ma anche una buona squadra e un buon gruppo. Proveremo a fare qualcosa di importante, la salvezza sarebbe storica”.

Cosa ne pensa del mercato appena concluso? “Ci sono intenzioni serie fa parte del club, abbiamo lottato per la A e non vogliamo lasciarla. Abbiamo allestito una squadra per questa categoria, in base al nostro budget che è l'ultimo della Serie A. La dirigenza s'è ben comportata, abbiamo portato a Ferrara calciatori con requisiti importantissimi”.

Cosa ne pensa di Federico Chiesa? “Non bisogna dargli troppe responsabilità, è giovane e si sta affermando con la Fiorentina e con la Nazionale. Ha un grande futuro, non bisogna considerarlo come il salvatore della patria ma bisogna chiedergli di portare il suo contributo alla Fiorentina”.

Pioli ha avuto l'intera squadra a disposizione solo a fine mercato, cosa ne pensa? “Non ha bisogno dei miei consigli, è preparato ed esperto. Sa cosa fare in questa situazione”.

Cosa ne pensa di Bonifazi? “Con noi ha giocato poco in Lega Pro, ha fatto molto bene in Serie B e ora è tornato nel club di appartenenza. Spero che possa affermarsi in Serie A, ha grandi qualità”.