Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Spal, Vicari: "Ottimo inizio, avanti così. Borriello ci darà una mano"

TMW RADIO - Spal, Vicari: "Ottimo inizio, avanti così. Borriello ci darà una mano"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 07:382017
di Rosa Doro

Dopo lo 0-0 arrivato contro la Lazio, il difensore della SPAL Francesco Vicari ai microfoni di TMW Radio ha detto: "Veramente la squadra ha fatto una partita molto importante perché noi abbiamo preparato questa partita al meglio, sapevamo che comunque affrontavamo una squadra forte, eravamo consapevoli di soffrire, lo abbiamo fatto nel migliore dei modi e poi è arrivata qualche occasione che potevamo sfruttarla meglio ma siamo molto contenti e speriamo di continuare questa avventura così".

Avete espresso il vostro gioco con grande personalità ma non era facile con una squadra che la scorsa settimana ha battuto la Juventus?
"Sì infatti il mister prima di entrare in campo ci aveva detto che dovevamo avere coraggio, e personalità penso che oggi in gran parte l'abbiamo messa sul campo e poi ha ripagato perché comunque siamo stati coraggiosi in tante parti del campo anche iniziando tante volte dal portiere quando loro pressavano, siamo usciti molte volte palla al piede poi potevamo gestirla meglio ma abbiamo fatto una grande partita".

Sull'ultimo pallone di Floccari, De Vrij ha fatto un intervento incredibile?
"Sapevamo che erano forti ma poi alla fine anche Sergio, Marco e Alberto erano stanchi perché anche in fase difensiva hanno fatto tanto e alla fine erano stanchi ma hanno fatto un gran lavoro per la squadra e dobbiamo continuare così".

Cosa avete provato sentendo i 2000 tifosi che vi incitavano? Li avete sentiti?
"Si, sì, veramente non abbiamo più parole perché ovunque andiamo loro si fanno sentire, ci danno una forza incredibile e ringraziamo sempre, è stata veramente un'emozione incredibile".

Cosa significa per voi questa partenza oltre ogni aspettativa?
"Sapevamo che affrontavamo una squadra forte ma da inizio ritiro siamo consapevoli delle nostre forze ma siamo umili e dobbiamo affrontare tutte le gare come ultimi ma nelle nostre teste siamo consapevoli di essere forti e di potercela giocare. E' normale che contro squadre forti non sarà facile ma ce la metteremo tutta".

Su Borriello?
"E' importante, anche Salamon è un grande giocatore, ci daranno una grande mano tutti e due".

Avete temuto di perdere il vostro bomber?
"Io sono molto legato a Mirko quindi ho avuto ancora più paura, ma ha sempre voluto rimanere qua e non ha mai messo in discussione il fatto di andare via, quindi sono molto contento che sia smentita questa ipotesi perché la sua volontà era rimanere qui".