Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Stringara: "Inter, servono giovani italiani. Confermerei Pioli"

TMW RADIO - Stringara: "Inter, servono giovani italiani. Confermerei Pioli"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 29 marzo 2017, 18:092017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Raggiunto da TMW Radio a margine del torneo di Viareggio, l'ex centrocampista, tra le altre dell'Inter, Paolo Stringara ha commentato la rassegna giovanile: "La qualità del torneo è stata alta. Oggi mi sono piaciuti molto i centrocampisti dell'Empoli, è una gran vetrina e un torneo importante".

Da ex interista, come vede il finale di stagione dei nerazzurri?
"Spero che riescano a raggiungere qualcosa di importante. La Champions mi sembra complicato, però nel calcio mai dire mai".

Cosa serve per avvicinarsi alla Juventus?
"Penso che serva inserire dei giovani, come fatto con Gagliardini. Serve uno zoccolo duro italiano, come ha fatto la Juventus, dove la difesa italiana ha fatto la differenza".

Qualche nome: Bernardeschi, Berardi?
"Per esempio ieri in Nazionale hanno esordito cinque giovani. Bisogna andare in questa direzione, poi i campioni possono venire da qualsiasi parte del mondo. Però lo zoccolo duro deve essere italiano".

Pioli sarà confermato?
"Spero di sì, ha fatto e sta facendo benissimo. Negli ultimi anni sta dando qualcosa di diverso da chi lo ha preceduto".