Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: "Sarà un derby intenso, ma vincerà la Juventus"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Sarà un derby intenso, ma vincerà la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 12:222017
di TMWRadio Redazione

Durante la trasmissione 'Stile Juventus', in onda su TMWRadio, è intervenuto l'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi. Ecco le sue dichiarazioni:

L'impressione su Bentancur?

"Bentancur mi piace, l'avevo già visto in Argentina ma devo dire che mi ha impressionato l'altro giorno contro la Fiorentina. Ha personalità, gioca bene, pulito. E poi mi sembra un bravo ragazzo. Il ragazzo si farà. Difficilmente poi Marotta sbaglia quando fa un investimento":

Sul suo addio alla Juventus:

"Capello non credeva in me, quindi sono andato in prestito in Spagna. Poi mi ha chiamato Ancelotti per andare al Milan, ma non me la sono sentita dopo il mio lungo passato in bianconero. Mi è dispiaciuto andare via da Torino, mi sarebbe piaciuto anche fare da chioccia ai più giovani per fargli capire il mondo Juve".

Il lavoro di Allegri:

"Non è facile lavorare su un gruppo nuovo ogni anno. Questa stagione per Allegri sarà ancora tutto più difficile. La Juventus adesso non è al meglio, neanche fisicamente, però le partite le porta a casa ugualmente. Tutti ci aspettiamo di più da questa squadra, sopratutto a livello di gioco: sono sicuro che migliorerà".

Il ricordo più bello del derby contro il Torino?

"Il gol segnato di testa. Non è vero che non è un derby sentito, ma è una gara vera e tosta. Lo sa la Juventus, Allegri e la società. Sarà un derby spettacolare, il Torino ha lavorato benissimo in estate per rafforzare il reparto offensivo. Mi aspetto un derby intenso, che alla fine i bianconeri vinceranno. La pressione del Napoli fa rimanere i bianconeri molto attenti e concentrati".

Su Higuain:

"Mi aspetto che si sblocchi, deve dimostrare di essere forte anche mentalmente. Non è mai stato così in difficoltà. È la prima volta della sua carriera in cui viene messo in discussione, quindi deve essere lui bravo a tirarsi fuori da questa situazione".