Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacconi: "Juve, niente triplete. Montella guida con paura"

TMW RADIO - Tacconi: "Juve, niente triplete. Montella guida con paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 25 settembre 2017, 16:352017
di TMWRadio Redazione

L'intervento di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus , su TMWRadio:

Una super Juventus nel derby?

"Se stuzzicata, la Juventus reagisce così. Ha iniziato alla grande questo campionato e rispetto al Napoli ha una rosa più lunga.
È avvantaggiata sicuramente. Sabato ero allo stadio e vedevo che Mihajlovic, ogni volta che Allegri faceva un cambio, faceva delle smorfie. Fisicamente la squadra sta bene e oltre al gioco ho visto velocità, rapidità e potenza. Cuadrado è molto in forma, Bernardeschi al momento non credo trovi spazio. Higuain invece resusciterà. Il triplete? Difficile, dovrà mollare qualche obiettivo".

Come sta gestendo la Juventus Buffon e Szczęsny?

"Si mi piace come stanno andando le cose. Buffon sa che prima o poi dovrà lasciare la porta bianconera. Szczesny? Giocare con la Juventus è più facile rispetto a farlo con la Roma: quando scendi in campo con la maglia giallorossa ti arrivano tiri da tutte le parte".

La scelta in estate di Bonucci...

"Bonucci ha fatto la sua scelta, che per me è sbagliata. Non puoi spendere così tanto e comprare a vanvera e ora il Milan farà fatica a trovare l'assetto giusto. Montella è quello giusto? Ci proverà, ma poi bisognerà prendersi delle responsabilità. Se hai una Ferrari, come dicono i dirigenti rossoneri, non puoi aver paura di guidarla".

L'Inter ti convince?

"L'Inter ha riconquistato dei giocatori che erano sconcertanti l'anno scorso. Rispetto alla Ferrari di Montella, a Spalletti gli hanno dato una 500 che però rischia di andare più veloce".

Le romane?

"Inzaghi si conosce, sappiamo che tipo di allenatore è. Gli piace far gruppo e lanciare i giovani. Lui alla guida della Juventus? Sicuramente migliorerebbe con i giocatori che avrebbe a disposizione. Di Francesco ha già dimostrato di essere bravo, ora deve assestare la sua Roma".