Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Taglialatela: "Non mi aspettavo il ko del Napoli con la Juve"

TMW RADIO - Taglialatela: "Non mi aspettavo il ko del Napoli con la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 dicembre 2017, 21:572017
di Daniel Uccellieri

Pino Taglialatela, doppio ex di Fiorentina e Napoli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso di Garrisca al vento, trasmissione a cura della redazione di Firenzeviola.it: "Non mi aspettavo la sconfitta del Napoli con la Juventus, invece la squadra di Sarri ha trovato qualche difficoltà dal punto di vista fisico. Non ha giocato con la solita velocità. La Juventus ha esperienza e capacità tecnica, ha approfittato di questa situazione ed ha portato a casa i tre punti. Dispiace molto perché per noi napoletani, come per i fiorentini, la partita con la Juventus è la gara dell'anno".

Il Turnover di Sarri? Ha il suo credo, è giusto rispettare il suo modo di gestire la squadra perché ha portato il Napoli a livelli inimmaginabili. Se non fa il turnover è perché secondo lui non è giusto. Certo, la squadra perde un po' di lucidità, soprattutto quando ci sono gli impegni infrasettimanali. La Fiorentina potrebbe trovare una squadra un po' affaticata, ma il Napoli ci ha abituato a grandi reazioni".

Sportiello? È uno dei migliori portieri che abbiamo in Italia. La Fiorentina è stata bravissima a prendere un portiere di sicuro avvenire. Può ancora migliorare tantissimo, ha grandi margini di miglioramento. Può fare la storia a Firenze e puo rientrare nel giro della nazionale.

I Della Valle? Sono dei grandissimi imprenditori, hanno fatto bene con la Fiorentina. Forse non è scattata la scintilla con la tifoseria e questa è una cosa davvero importante. Cecchi Gori era molto più presente, soprattutto con i tifosi. È il presidente che ricordo con maggior affetto, ci teneva tantissimo alla squadra. Ha fatto di tutto per cercare di vincere con la Fiorentina, ha speso tantissimo. Poi è successo quello che tutti sappiamo. La scintilla con i Della Valle forse non è scattata perché non si sono integrati bene. I tifosi vorrebbero vedere più un senso di appartenenza da parte della proprietà".