Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Taibi: "Milan, Donnarumma fra i migliori portieri in assoluto"

TMW RADIO - Taibi: "Milan, Donnarumma fra i migliori portieri in assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 3 ottobre 2016, 17:272016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, l'ex portiere del Milan Massimo Taibi ha commentato gli ultimi risultati dei rossoneri, dopo il 4-3 rocambolesco contro il Sassuolo: "Che il Milan giochi bene è vero, ha dei giovani interessanti ma ci sono tante squadre che giocano bene. Anche la Lazio mi sta piacendo molto".

Il protagonista della domenica è il giovane Manuel Locatelli.
"Ci fa tornare un po' indietro, finalmente un giocatore che gioca col cuore, che non è scontato e riconosce i valori e chi glieli ha trasmessi. Poi è anche bravo in campo".

Chi le ricorda Locatelli?
"Lui ha parlato di Pirlo, a me ricorda parecchio Ambrosini".

Da esperto di porta, un giudizio su Donnarumma.
"Io lo considero uno dei migliori portieri in circolazione. Ieri è stato bravo e anche fortunato, detto questo è un portiere di grande spessore".

A proposito di giovani portieri, sta crescendo una generazione dopo Buffon. La nostra scuola ha ricominciato a sfornare talenti?
"Sì, ha ripreso dopo un periodo in cui è stata ferma".

Chi può essere l'erede di Buffon?
"Oggi è facile dire Donnarumma: oltre a essere forte ha la carta d'identità dalla sua. Se la gioca con Perin, che anche lui è fortissimo".

Buffon è ancora il più bravo. Qual è il suo segreto?
"Ha la testa giusta, è un professionista e poi i campioni hanno una marcia in più. Si allena bene, cura tutti i particolari e il resto lo fa la stoffa del campione".