Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tavano: "Milan, Kalinic ideale. Napoli, strategia vincente"

TMW RADIO - Tavano: "Milan, Kalinic ideale. Napoli, strategia vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 agosto 2017, 08:332017
di Marco Conterio
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Diego Tavano, Agente Mercato, intervistato da Elisa Di Iorio e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Queste le parole dell'agente Diego Tavano, a TMW Radio, sul mercato italiano. Qual è l’effetto a catena che può toccare anche l’Italia per la partenza di Neymar?
Io ho la sensazione che il Barcellona cercherà di prendere Dybala, sarebbe un acquisto importante per caratteristiche ed età. Sarebbe un investimento con un senso. I tifosi blaugrana non si aspettavano la cessione di Neymar e il Barcellona cercherà di tutto per accontentarli proprio con l’acquisto di Dybala.

Poco tempo per sostituire Dybala?
Quando si parla a queste categorie il piano ‘b’ c’è sempre, a prescindere se si vuole vendere o meno il giocatore. La Juventus in questo momento non ha bisogno di vendere giocatori, sia per il fatturato che per competitività, ma se arrivasse un’offerta da oltre centoquaranta milioni sarebbe difficile rifiutarla e a quel punto i bianconeri punterebbero un altro nome di livello.

Quale sarà l’attaccante del Milan?
E’ un mercato un po’ fuori controllo. Il Milan ha fatto acquisti importanti, manca una prima punta di assoluto valore. Io dico Kalinic che mi piace in modo particolare, è il più facile da prendere, lavora tanto per la squadra ed è un calciatore completo. In una rosa importante ci sta benissimo. Belotti è un altro buon nome, ma ci andrei più piano: è un giocatore che ha delle sue particolarità, ha fatto una grande stagione ma vorrei rivederlo anche il prossimo anno.

Manolas resterà alla Roma?
La trattativa con lo Zenit è saltata con grande sorpresa di tutti. Manolas è un giocatore di altissimo livello, tra i migliori al mondo e difficilmente sostituibile. Manolas e la Roma devono lavorare insieme per un unico obiettivo: competere in campionato e in coppa.

Il Napoli ha tenuto tutti i suoi elementi in rosa. La strategia la convince?
La strategia loro è potenzialmente vincente, bisognerà vedere nei primi mesi di campionato: se continuerà a tenere il livello alto sarà la squadra da battere. La partenza però deve essere sprint, il Napoli sarà tra quelle squadre che giocherà meglio e sarà pronto fin dalla prima giornata di campionato.