Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Torino, Cairo: "Vogliamo trattenere Belotti. Squadra migliorata"

TMW RADIO - Torino, Cairo: "Vogliamo trattenere Belotti. Squadra migliorata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 21:062017
di Tommaso Maschio

Il presidente del Torino Urbano Cairo ai microfoni di TMW Radio ha parlato degli obiettivi per il prossimo campionato e del mercato: “Noi dobbiamo cercare di lavorare per ottenere i nostri obiettivi in silenzio, serve grande determinazione per farlo”.

Qual è la situazione relativa a Belotti?
“Su Belotti ho già parlato, non è cambiato nulla rispetto a giovedì è tutto esattamente uguale. Puntiamo moltissimo su di lui, è un giocatore importante e che vogliamo tenere. C'è una clausola che è un elemento per cui mi sono spossessato del giocatore e se dovesse arrivare qualcuno dall'estero che la paga allora la palla passerebbe al giocatore. Vedendo i numeri che girano come i 222 milioni per Neymar o i 180 di Mbappé, Belotti ha fatto delle cose incredibili in un campionato come quello italiano e i 100 milioni sono una cifra giusta, forse anche bassa”.

Paletta e Niang sono due vostri obiettivi?
“Preferisco non parlare di giocatori non miei come preferisco che altri parlino dei nostri. Credo che a oggi la squadra abbia fatto passi avanti con l'arrivo di Sirigu che è un portiere di affidabilità e che si adatta meglio di Hart al calcio italiano, abbiamo due centrali difensivi di qualità e prospettiva, e un esterno fortissimo come Berenguer. Abbiamo qualcosa in più rispetto a un anno fa, ma qualcosa la faremo ancora. Poi c'è il Filadelfia che come dice il mister ci può dare 5-6 punti in più, anche se poi bisogna farli in campo”.

Con Fassone tutto sistemato?
“Ci siamo salutati e non ci sono problemi. Poi io non mi trascino le cose a lungo preferisco dimenticare quello che è successo in passato”.

C'è qualche giocatore da cui si aspetta di più?
“Mi aspetto da tutta la squadra qualcosa in più rispetto allo scorso anno perché ci son otante individualità di grande valore, la squadra può fare molto bene e il mister è contento. Al momento giusto proveremo a fare ancora qualcosa di più”.