Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Toscano: "Serie B pazza. Neopromosse possono sognare"

TMW RADIO - Toscano: "Serie B pazza. Neopromosse possono sognare"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 ottobre 2017, 22:082017
di Michele Pavese

Mimmo Toscano, allenatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del campionato di Serie B: "È un campionato affascinante e pazzo, molto diverso dagli altri anni: ci sono tanti gol in ogni partita, pochi match scontati. Le squadre sono più propositive, anche se Empoli e Palermo stanno evidenziando i loro valori".

C'è l'effetto Spal e Benevento? Nelle neopromosse c'è la percezione di poter cogliere risultati clamorosi?

"Sì, anche quest'anno potrebbe esserci la sorpresa di una neopromossa. Parma Cremonese e Venezia sono già avanti, soprattutto le prime due hanno rose importanti. Sono piazze importanti e se si fanno le cose per bene si può raggiungere l'impensabile".

Cosa pensi della Ternana di Pochesci?

"È un allenatore con una precisa identità, dentro e fuori dal campo. L'ho vista giocare un paio di volte ed è piacevole da vedere. Alla lunga bisogna capire se troveranno il ritmo giusto e i punti necessari per far bene. La classifica è corta, puoi giocartela con chiunque a viso aperto".

A Perugia cos'è successo?

"Credo che nessuno si aspettasse una situazione del genere, visto l'inizio, dove il Perugia aveva impressionato per qualità di gioco e individualità, soprattutto i giovani. C'è troppa differenza tra le prestazioni delle prime cinque partite e le ultime, ha fatto vittorie nettissime e sconfitte pessime. La piazza è importante e in questo caso paga l'allenatore. Starà a Breda invertire il trend".