Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Vignola: "Giusta la 10 a Dybala. Alla Juve serve un centrocampista"

TMW RADIO - Vignola: "Giusta la 10 a Dybala. Alla Juve serve un centrocampista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 agosto 2017, 22:202017
di Michele Pavese
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Beniamino Vignola, ex bianconero, sul mercato della Juventus e sul mercato
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista bianconero Beniamino Vignola è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato delle ultime novità in casa Juve, a partire dalla maglia numero 10 data a Paulo Dybala: "Io ho giocato con Platini ed è stato un onore, uno dei migliori giocatori della storia della Juventus. Ho indossato quella maglia diverse volte quando lui non era disponibile. È una maglia prestigiosa, indossata da tanti grandi campioni, che ha una duplice valenza: servirà a responsabilizzare un giocatore di grande talento e futuro, e poi sarà una forma di riconoscenza per l'ultima stagione disputata. Dybala è giovane, ma è riuscito ad imporsi in una squadra così importante, ha fatto vincere partite, anche se ha mostrato qualche sbavatura. A Cardiff ci si aspettava qualcosa in più da lui, ma la finale è sempre particolare. Vedremo se arriverà la consacrazione definitiva".

Quanto perde la Juve con la cessione di Bonucci? Ai bianconeri serve un difensore?

"La Juve è coperta nel reparto difensivo, ha dimostrato in diverse occasioni di poter giocare senza Bonucci ma anche senza Chiellini e Barzagli. Quella di Bonucci è una perdita tecnica importante, ma credo che i giocatori in rosa possano coprire bene il reparto. Mi aspetto movimenti per il centrocampo, serve un giocatore di personalità e prestigio internazionale; è arrivato Bernardeschi, che potrà rappresentare il futuro. I giocatori si muovono, la Juve ha nel mirino colpi di spessore, forse uno dei nomi fatti potrebbe essere quello giusto".

Sulle dichiarazioni di Allegri e il rinnovo post-Cardiff: "La decisione di rimanere alla Juve è stata una scelta saggia. Non possiamo conoscere tutti i suoi pensieri dopo una finale persa così male, che ha sicuramente lasciato il segno e l'abbiamo visto con il mercato e alcune cessioni inaspettate. È successo qualcosa, ma ha fatto le sue scelte: ha capito che la Juve può ancora essere competititva e lui ha qualcosa da dare. Ha fatto molto bene a rimanere".

Chi è favorito per la Supercoppa?

"È il primo obiettivo stagionale, un trofeo importante che arriva in un momento in cui le squadre non sono preparate al 100%. La Juve è favorita come altre volte, anche se in alcune occasioni è finita come non ci aspettavamo".