Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Riparte la A, Nicchi: "Algoritmo irreprensibile. Speriamo però di non doverlo utilizzare"

TMW - Riparte la A, Nicchi: "Algoritmo irreprensibile. Speriamo però di non doverlo utilizzare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 giugno 2020, 13:25Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dal nostro inviato, Dario Marchetti

Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, ha parlato a margine della riunione del Comitato di Presidenza FIGC: "Abbiamo parlato di cose di carattere economico. Poi ci siamo chiariti un po' le idee sulla ripartenza di Serie A, B e C. Lunedì in consiglio Federale ogni Lega dirà come ripartire per completare i vari campionato".

Per i cosiddetti Piani B e C c'è unità di intenti?
"Pensiamo al Piano A, il più importante, poi vengono gli altri. Credo che l'interesse di tutti sia cercare il sistema per finire il campionato, il resto è discutibile e se ne può parlare. Ho visto una buona coesione".

Avete parlato anche dell'algoritmo?
"Sì, lo sta preparando la Federazione. Viene dichiarata quasi irreprensibile, ma speriamo di non dover arrivare a quello. La cosa fondamentale è comunque finire la stagione e ricominciare la prossima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile