Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Roma, Gandini: "In Lega non sarà Galliani presidente di garanzia"

TMW - Roma, Gandini: "In Lega non sarà Galliani presidente di garanzia"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 13 aprile 2017, 17:452017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Gaetano Mocciaro
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Umberto Gandini, Amministratore Delegato della Roma, intervistato da Gaetano Mocciaro
00:00
/
00:00

Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, all'uscita dall'Assemblea di Lega ha parlato del passaggio di consegne di casa Milan e ricordato i suoi lunghi trascorsi in rossonero: "Il mio al Milan è stato un percorso molto lungo, quando lasciai fu firmato un preliminare e s'era quindi deciso il percorso del club. Oggi è arrivato il closing e l'unico pensiero che posso avere è che adesso il Milan di Berlusconi è davvero storia. Fa parte della storia del calcio e di questo paese, un grandissimo riconoscimento sportivo e personale a quanto Berlusconi ha fatto. Faccio anche un grosso in bocca al lupo a chi prende il testimone".

Qual è il ricordo più bello che ha?
"I ricordi belli sono tantissimi. Dovessi scegliere, direi Atene 1994. E' stata la prima Coppa dei Campioni in cui ero seduto in panchina a rappresentare la squadra".

Cosa si perde con l'addio di Berlusconi e cosa si può guadagnare con questa svolta storica?
"Si perde un Presidente di calcio di altissimo livello e un dirigente come Galliani che è stato un maestro per tantissimi. Le sue capacità manageriali e la sua visione hanno contribuito a far crescere un fenomeno Mondiale come quel Milan. Con nuovi investimenti e nuove proprietà spero il calcio possa tornare al vertice nel mondo".

Galliani potrebbe essere in Lega Presidente di garanzia?
"No".