HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Sampdoria, Di Francesco: "E' importante che i ragazzi osino"

17.07.2019 19:48 di Andrea Piras   articolo letto 4423 volte
Fonte: Inviato a Ponte di Legno (BS)

Dopo il successo per 15-0 contro il Sellero Novelle, il tecnico della Sampdoria Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni della stampa presente.

Mister soddisfatto di questa prima uscita?
"Soddisfatto di quello che stanno portando in campo i ragazzi, per come si allenano. Al di là della partita di oggi che ha un significato relativo per me. Devo dire che il desiderio e la voglia di ripetere quello che facciamo in allenamento per me è fondamentale. Li ho spronati per tutta la partita, tante cose sono state interessanti ma tante altre da migliorare. Siamo solo all'inizio, è ovvio che la ripetitività di determinati movimenti darà ai ragazzi maggiore sicurezza".

Di cosa invece non è soddisfatto?
"Sono più soddisfatto che insoddisfatto in generale. Naturalmente vorresti che facessero più gol e sbagliassero il meno possibile però so anche i carichi di allenamento che abbiamo fatto, stamattina abbiamo fatto anche un'ora e mezzo di allenamento per cercare di limare alcune cose ma siamo solo all'inizio. Io sono veramente contento per la disponibilità dei ragazzi".

Verre prima punta e Sala esterno alto?
"Al di là di questo, per me sono dei momenti importanti per fare delle valutazioni sui giocatori. Per esempio Sala può interpretare bene questo ruolo in base anche alle partite o alle esigenze durante la gara. Queste partite mi permetteranno di fare determinate valutazioni. Anche Verre non è un caso che lo metto lì. E' un ragazzo molto interessante, una mezzala o al massimo un trequartista in un 4-2-3-1, però interpreta bene questo ruolo. Non avendo in questo momento molti giocatori nel reparto avanzato approfitto per fare valutazioni".

Cosa c'è da migliorare?
"Tutto. Tutto si può fare meglio, siamo solo all'inizio. E' una continua crescita però ora sono contento. Quando cambi sistema di gioco, dal 4-3-1-2 giocando spesso centralmente e meno in ampiezza, è importante quando i ragazzi ti fanno capire che c'è la voglia da parte loro di sfruttare l'ampiezza del campo. Al di là dell'errore tecnico che ci sta o della giocata non indovinata per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 agosto INTER-SANCHEZ, MARTEDÌ IL GIORNO DELLA VERITÀ. CONTINUA IL PRESSING PER BIRAGHI. MONACO SU ICARDI. MILAN, IDEA MANDZUKIC. FIORENTINA, DA TONELLI AL SOGNO RIBERY. UFFICIALE BALOTELLI AL BRESCIA - Alexis Sanchez e l’Inter, prove di intesa. Martedì sarà una giornata molto importante,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510