Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sampdoria, Ranieri: "Non siamo stati squadra. Candreva sostituito? Era affaticato"

TMW - Sampdoria, Ranieri: "Non siamo stati squadra. Candreva sostituito? Era affaticato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 settembre 2020, 21:15Serie A
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Andrea Piras

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Benevento, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha commentato così il match: “Cosa è successo? Prima di tutto dovevamo tenere noi in mano le redini della gara e non l’abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo, abbiamo subito spesso in contropiede e questo non è possibile. Nel secondo tempo abbiamo preso due gol su calcio d’angolo e uno su rinvio lungo del portiere, quindi ci dobbiamo interrogare e dobbiamo analizzare bene tutte le situazione. Ti dà fastidio perché vinci 2-0 e non abbiamo tenuto in mano le redini della partita, il Benvenuto ha vinto meritatamente. Dovevamo ragionare di più quando avevamo palla, i ragazzi hanno speso tantissimo ma non abbiamo raccolto nulla. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma alla fine non abbiamo portato a casa sempre, quindi ci sarà qualcosa da analizzare”.

Quagliarella è uscito un po’ arrabbiato. “Sarà stato dispiaciuto, è logico. Io ho visto che aveva i crampi, non è facile uscire sul 2-2. Abbiamo avuto un'occasione con Gabbiadini, ha preso il palo, questi sono gli episodi che ti condannano e ti fanno pensare, ci devono fare reagire al più presto”

C’è stato un problema di personalità sul 2-0? “Non so se è stato un problema di personalità, la squadra dopo il 2-0 si è ritrovata alla grande, ha mostrato personalità, saputo mantenere il controllo della gara anche quando abbiamo perso. Siamo stati squadra, ma oggi non lo siamo stati. Voglio parlare con i ragazzi, abbiamo fatto bellissime cose nel primo tempo, perché non avevamo noi le redini della partita quando c'era da tenere palla, da far girare a vuoto l'avversario?”.

La sostituzione di Candreva? “Per affaticamento, era stanco. Il primo a dolersi di levare un pezzo da novanta sono io”.

Cambiano le strategie di mercato dopo questa sconfitta? “Non è questione di strategie di mercato, ma di strategie tattiche. Dobbiamo ben vedere e stare attenti nel rispettarle. Se sono preoccupato per ka fragilità caratteriale? No, non lo sono perché questa squadra ha fatto vedere che di carattere ne ha tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile