Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sanchez Flores: "David Silva a 20 anni scartava già tutti a Valencia. Lazio, l'età non conta"

TMW - Sanchez Flores: "David Silva a 20 anni scartava già tutti a Valencia. Lazio, l'età non conta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 agosto 2020, 16:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Dico sempre che io a David ho dovuto semplicemente aprire la porta... È un talento puro e genuino, un calciatore in grado di migliore costantemente sia sé stesso che gli altri". Parole e musica di Quique Sanchez Flores, l'allenatore che lanciò un appena ventenne David Silva con la maglia del Valencia nel 2006, intervistato in esclusiva da TMW per conoscere meglio il prossimo campione della Lazio.

Come si accorse di lui?
"Era l'estate del 2005, ero appena arrivato al Valencia e organizzammo una tournée in Olanda: vidi questo questo ragazzo delle giovanili dribblare tutti, giovani e meno giovani, con le stimmate del fuoriclasse. David aveva appena 18 anni all'epoca e il Valencia aveva già deciso, purtroppo, di mandarlo in prestito al Celta Vigo per farsi le ossa nella Liga. Nel 2006, una volta rientrato alla base, riprendemmo però proprio da dove avevamo lasciato e, ad appena 20 anni, lo resi un titolare inamovibile della mia squadra".

La sua carriera parla da sola, ma David Silva secondo lei può ancora essere decisivo a 34 anni suonati?
"Non ho alcun dubbio su questo. David ha sempre avuto un buon fisico, è un giocatore che vanta una grande condizione atletica e un ottimo tono muscolare. Inoltre, nel suo ruolo non vive certo di intensità, ma piuttosto di intelligenza".

Leggi qui l'intervista completa di TMW a mister Quique Sanchez Flores!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile