Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sassuolo, Carnevali: "Richieste dall'estero per Locatelli. Il Napoli è su Boga"

TMW - Sassuolo, Carnevali: "Richieste dall'estero per Locatelli. Il Napoli è su Boga"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 settembre 2020, 19:14Serie A
di Marco Conterio
fonte dagli inviati a Rimini, Ivan Cardia e Lorenzo Marucci

Giovanni Carnevali, ds del Sassuolo, ha parlato di tanti temi "Su Boga ci sono novitù ogni giorno, è tra i nostri più richiesti. Vogliamo tenerlo ma abbiamo richieste e facciamo valutazioni. Al netto dell'aspetto economico, è un tema di club: il Sassuolo ha iniziato un percorso di rapporti coi club. Marlon dal Barcellona, Boga dal Chelsea".
Il Napoli ha chances?
"Tra le italiane è stata tra le prime, il rapporto con De Laurentiis è importanti. Sarà una delle prime società che interpelleremo. L'Inter? Non c'è".
Passiamo a Locatelli.
"Vorremmo tenerlo. Abbiamo la fortuna di avere giocatori così, il mercato è lungo ed è giusto fare valutazioni. E' importante capire che il Sassuolo deve continuare così".
Via solo a titolo definitivo?
"Facciamo valutazioni di volta in volta".
De Zerbi è perfetto per crescere i giovani.
"De Zerbi è una certezza, fa crescere i ragazzi. Guardavo oggi la conferenza stampa dell'Italia, c'erano Caputo e Locatelli, Berardi non c'era solo perché infortunato".


In arrivo c'è Schiappacasse.
"Ha prospettive, ha fatto bene al Sub20. E' un inespresso, sappiamo le sue qualità, ci crediamo e portiamo avanti il progetto giovani. Da noi possono crescere, ha le caratteristiche per esplodere".
Scamacca è in uscita?
"Ha richieste. Ha fatto un percorso di crescita, non possiamo trattenerlo perché abbiamo giocatori importanti. E' giusto dargli la possibilità, vorremmo mandarlo in A a giocare".
Che pensa della stagione di Sensi all'Inter?
"La prima parte eccezionale, la seconda ha avuto infortuni ma può dimostrare il suo vero valore".
Adesso è il tempo di alzare l'asticella?
"Siamo arrivati ottavi, è un grandissimo risultato. Lo desideriamo ma la A è sempre complicata. Crediamo in quel che facciamo, teniamo alta l'asticella".
Locatelli piace anche alla Fiorentina?
"E' difficile che la Fiorentina lo segua. Hanno altri giocatori: senza toglier nulla alla Fiorentina, può ambire a top club di alto livello. Juventus o estero? Soprattutto estero. Ha richieste fuori dall'Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile