Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Tardelli: "Scelta Prandelli equilibrata. Si è voluto riprendere la vita in mano"

TMW - Tardelli: "Scelta Prandelli equilibrata. Si è voluto riprendere la vita in mano"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 marzo 2021, 13:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Non si è ancora spenta l'eco delle dimissioni di Cesare Prandelli da tecnico della Fiorentina. E tra coloro che hanno avuto e hanno un rapporto stretto con l'ex ct c'è anche Marco Tardelli che ai taccuini di Tuttomercatoweb.com ha detto: "Si è voluto riprendere la vita in mano e passare la vita in serenità. E' stata credo una scelta ponderata, serena. Io l'ho fatta prima ancora di lui".

Ora si parla molto anche dell'incidenza dei social pure nel calcio. E' anche questo un fattore determinante?
"Anche quando presi la mia decisione c'erano già i social. Io ho voluto staccarmi facendo altre cose. Sono scelte e ognuno di noi ha la possibilità di scegliere. Apprezzo Cesare, ho condiviso tanti anni alla Juve con lui. E' un ragazzo equilibrato e ha fatto le sue scelte in modo giusto".

Si dice che comunque se non allenerà più potrà trovare un ruolo dirigenziale magari proprio alla Fiorentina...
"Tutti possiamo trovare altri ruoli. E' vero comunque che il calcio è cambiato ma non è una questione solo del mondo del pallone, è una questione più ampia, è la vita ad esser difficile. Ripeto, si può parlare di tutto poi uno si sceglie una vita che a lui piace e se la porta avanti".

Che calcio è quello di oggi?
"Il calcio amplifica tutto perchè è importante in Italia ma un certo tipo calcio per lui non era giusto. E non solo per lui: non è giusto per tante persone visto quel che accade. Le critiche feroci poi ci sono sempre state, ma prima erano meno amplificate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile