Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ucraina, Shevchenko: "Portogallo evitato, bene così. Italia? Presto"

TMW - Ucraina, Shevchenko: "Portogallo evitato, bene così. Italia? Presto"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 novembre 2019, 21:38Serie A
di Pierpaolo Matrone
fonte dai nostri inviati a Bucarest, Gaetano Mocciaro e Andrea Losapio

Andriy Shevchenko, commissario tecnico dell'Ucraina, ha pescata Olanda e Austria per il momento all'Europeo del 2020. In sede di sorteggio, a Bucarest, il selezionatore s'è così espresso in mixed zone: "C'è una buona reazione, abbiamo evitato il Portogallo che è probabilmente la più forte della fascia. Nel nostro girone credo che ci siano squadre di un livello molto simile tra loro".

Giocherai contro l'Olanda di van Dijk. "E' un difensore fantastico, è stato eccezionale nelle ultime tre stagioni. Ha giganteggiato in Premier e Champions League, è un grandissimo giocatore. L'Olanda è un'ottima squadra, che migliora anno dopo anno".

Qual è l'obiettivo? "Ora voglio avere più informazioni su tutte le squadre per preparare al meglio questo girone".

Al turno successivo potresti trovare anche la 'tua' Italia. "E' ancora troppo presto per parlarne, non pensiamo così nel futuro. Per noi sarebbe un sogno superare i gironi, ma ora dobbiamo pensare ad acquisire informazioni sulle nazionali che giocheranno contro di noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile