Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Under 21, Gagliardini: "Siamo un gran gruppo. Per me anno speciale"

TMW - Under 21, Gagliardini: "Siamo un gran gruppo. Per me anno speciale"
venerdì 16 giugno 2017, 14:362017
di Tommaso Bonan
fonte dal nostro inviato in Polonia, Simone Lorini

Il centrocampista Roberto Gagliardini ha preso la parola in conferenza stampa (da Cracovia, sede di Casa Italia) a due giorni dall'esordio dell'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria (domenica contro la Danimarca, ore 20.45). Queste le dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com.

Sulle sensazioni della squadra di Di Biagio: "Le sensazioni sono positive e le aspettative sono alte, sappiamo che siamo un grande gruppo. Ci sono giocatori importanti che stanno facendo bene nei propri club. Il mio arrivo dalla Nazionale maggiore? Una responsabilità che fa piacere avere, vuol dire che ho lavorato bene durante l'anno"

Sulla sua situazione rispetto a 15 mesi fa: "E' stato un anno speciale per me, di grande crescita. L'ho detto più volte, devo ringraziare mister Gasperini per l'aiuto che mi ha dato a Bergamo. E poi anche l'Inter e mister Pioli, sono riuscito a fare una buona seconda parte di stagione nonostante non siano stati raggiunti gli obiettivi".

Sull'arrivo di Spalletti all'Inter: "Sono carico per il nuovo anno, ma per adesso penso solo agli Europei".

Sul caso Donnarumma: "Gigio è tranquillissimo e carico per questo Europeo, non è influenzato dai fattori esterni".

Sulla qualità della rosa della squadra, definita la più forte degli ultimi 20 anni: "Fa parte del nostro mestiere avere pressioni, bisogna saperle gestire. Io come i miei compagni dobbiamo solo dare il massimo in campo. Essendo un grande gruppo riusciremo ad arrivare lontano".

Sugli insulti ricevuti a causa della sua presenza allo Stadium per Juve-Barcellona: "Non c'è bisogno di rimanerci male, fa parte del mondo del calcio. I tifosi sono molto attaccati alla maglia e non hanno gradito questo mio comportamento. Ne ho preso atto e sicuramente non ricapiterà".

Sulle bandiere nel calcio: "Ce ne sono meno rispetto al passato, anche se mi auguro ce ne possano essere altre in futuro. Io un simbolo dell'Inter? Sì, mi piacerebbe molto rappresentare una società come l'Inter".

Sulle qualità di Di Biagio: "Il mister è un grande allenatore, sa preparare al meglio le partite. E' anche molto bravo a trasmettere il suo carisma, la sua voglia di fare bene e la sua grinta durante le partite".

Ancora su Donnarumma: "Non so nei particolare cosa sia successo tra la società e Donnarumma. Vedremo quello che succederà".

Sulle condizioni psicologiche della squadra e l'infortunio di Murru: "Ci dispiace molto per Nicola, è un ragazzo importante per questo gruppo e lo ha dimostrato anche durante le qualificazioni, ci dispiace che non sia qua. Il morale? E' ottimo, siamo carichi".

Sul fatto di essere l'unico giocatore a rappresentare l'Inter agli Europei Under 21: "Sono abbastanza sereno, non sento particolarmente questo tipo di pressione".