Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Acerbi stakanovista, Kalinic da 15 gol: posizioni 85-81

TOP 100 TMW - Acerbi stakanovista, Kalinic da 15 gol: posizioni 85-81TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 maggio 2017, 12:302017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 85^ alla 81^.

85 - Orestīs Karnezīs - Udinese - Media voto 6,09
Scuffet chi? Arrivato per fare da chioccia al giovane talento friulano, gli ha fatto le scarpe e da tre anni a Udine hanno certezze greche. Confermate anche in questa stagione: 33 partite, 45 gol subiti, 8 clean sheets. Da migliorare i rigori: su 8 contro, ne ha parato solo uno.

84 - Lucas Castro - Chievo - Media voto 6,09
Ormai non ci sono dubbi. Interno o centrocampista, l'argentino del Chievo è una garanzia per il nostro campionato. Cinque gol e sei assist: per distacco, fra i migliori centrocampisti del nostro campionato. Anche se nel voto complessivo, per paradossale che possa sembrare, "pesa" la continuità: il 6 in pagella, come minimo, è garantito.

83 - Francesco Acerbi - Sassuolo - Media voto 6,09
Altro giro, altra certezza. Il centrale si è ritrovato, dopo la sfortunata parentesi al Milan. È uno degli stakanovisti del campionato: è infatti l'unico giocatore di movimento a non aver saltato alcun minuto della Serie A 2016/2017.

82 - Bruno Peres - Roma - Media voto 6,09
Nel giudizio complessivo pesano le alte aspettative. Perché, volendo essere onesti, il Bruno Peres del Torino in giallorosso non si è mai visto. "Solo" 2 gol e 3 assist: la sufficienza c'è, per qualcosa in più aspettiamo l'anno prossimo.

81 - Nikola Kalinic - Fiorentina - Media voto 6,09
Stagione difficile da valutare, quella del centravanti croato. Perché il cecchino implacabile della prima parte della scorsa stagione è un miraggio lontano, ma a conti fatti i gol siglati da Kalinic sono stati 15, che vuol dire record migliorato rispetto al primo anno "italiano". Meno impressionante, ma molto continuo.