Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Bonucci e Handanovic, capitani coraggiosi. Posizioni dalla 50^ alla 46^

TOP 100 TMW - Bonucci e Handanovic, capitani coraggiosi. Posizioni dalla 50^ alla 46^TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 agosto 2020, 13:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - PIERLUIGI GOLLINI
Atalanta, media voto: 6.23

Nessun ballottaggio in questa stagione, lo status di titolare è senza dubbio suo. Conquistato l'anno scorso e legittimato in questa stagione. Prestazioni quasi sempre al di sopra della sufficienza, una prestazione epica contro la Roma a settembre, decisiva nel successo atalantino per 2-0. Un unico scivolone, nell'ultimo turno contro l'Inter.

49 - LEONARDO BONUCCI
Juventus, media voto: 6.23

Con il grave infortunio accorso a Chiellini eredita la fascia di capitano, guida la retroguardia e prende per mano De Ligt aiutandolo nella crescita. Un paio di passaggi a vuoto ma nel complesso il suo rendimento è stato fra i migliori paragonandolo a quello degli anni scorsi.

48 - SAMIR HANDANOVIC
Inter, media voto: 6.23

Ottimo per due terzi del campionato, con picchi davvero notevoli. Su tutti la partita contro l'Atalanta a gennaio, dove addirittura merita un 8 in pagella. Salta tre partite e la sua assenza si sente, eccome. Quando ritorna in campo le prestazioni sono meno brillanti, tuttavia nelle ultime uscite si rifà.

47 - MATTEO SCOZZARELLA
Parma, media voto: 6.23

Valida alternativa per il centrocampo di D'Aversa. Non gioca molto ma quando ha l'occasione è di grande affidabilità. Peccato per gli infortuni, che lo tengono a più riprese ai box

46 - EDDIE SALCEDO
Hellas Verona, media voto: 6.23

Essere un attaccante e segnare un gol in tutto il campionato. E finire nella Top 50 di Serie a: si può. Questo giovanotto è l'eccezione alla regola. Parliamo di un 18enne che è stato anche condizionato da un infortunio che l'ha costretto all'intervento chirurgico. Nonostante questo e una scarsa confidenza con la rete ha mostrato numeri notevoli e buona personalità. Può solo migliorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile