Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

TOP 100 TMW - Bonucci e Handanovic, capitani coraggiosi. Posizioni dalla 50^ alla 46^

TOP 100 TMW - Bonucci e Handanovic, capitani coraggiosi. Posizioni dalla 50^ alla 46^TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 04 agosto 2020 13:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - PIERLUIGI GOLLINI
Atalanta, media voto: 6.23

Nessun ballottaggio in questa stagione, lo status di titolare è senza dubbio suo. Conquistato l'anno scorso e legittimato in questa stagione. Prestazioni quasi sempre al di sopra della sufficienza, una prestazione epica contro la Roma a settembre, decisiva nel successo atalantino per 2-0. Un unico scivolone, nell'ultimo turno contro l'Inter.

49 - LEONARDO BONUCCI
Juventus, media voto: 6.23

Con il grave infortunio accorso a Chiellini eredita la fascia di capitano, guida la retroguardia e prende per mano De Ligt aiutandolo nella crescita. Un paio di passaggi a vuoto ma nel complesso il suo rendimento è stato fra i migliori paragonandolo a quello degli anni scorsi.

48 - SAMIR HANDANOVIC
Inter, media voto: 6.23

Ottimo per due terzi del campionato, con picchi davvero notevoli. Su tutti la partita contro l'Atalanta a gennaio, dove addirittura merita un 8 in pagella. Salta tre partite e la sua assenza si sente, eccome. Quando ritorna in campo le prestazioni sono meno brillanti, tuttavia nelle ultime uscite si rifà.

47 - MATTEO SCOZZARELLA
Parma, media voto: 6.23

Valida alternativa per il centrocampo di D'Aversa. Non gioca molto ma quando ha l'occasione è di grande affidabilità. Peccato per gli infortuni, che lo tengono a più riprese ai box

46 - EDDIE SALCEDO
Hellas Verona, media voto: 6.23

Essere un attaccante e segnare un gol in tutto il campionato. E finire nella Top 50 di Serie a: si può. Questo giovanotto è l'eccezione alla regola. Parliamo di un 18enne che è stato anche condizionato da un infortunio che l'ha costretto all'intervento chirurgico. Nonostante questo e una scarsa confidenza con la rete ha mostrato numeri notevoli e buona personalità. Può solo migliorare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000