Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Mandzukic cambia la Juve, Berardi il Sassuolo: posizioni 25-21

TOP 100 TMW - Mandzukic cambia la Juve, Berardi il Sassuolo: posizioni 25-21TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 15:452017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 25^ alla 21^.

25 - Blerim Dzemaili - Bologna - Media voto 6,24
La MLS lo aspetta a braccia aperte. Nella stagione deludente del Bologna, lui è senza dubbio il migliore dei felsinei. 31 presenze, 8 gol e 3 assist: all'ombra delle Due Torri lo rimpiangono già.

24 - Samir Handanovic - Inter - Media voto 6,24
Non chiamatelo solo para-rigori. Anzitutto, perché quest'anno lo sloveno non eccelle in questa specialità. In secondo luogo, perché dimostra uno dei portieri più completi d'Europa. Non sarà il migliore, ma per l'Inter è stato spesso e volentieri un'ancora di salvataggio.

23 - Wojciech Szczesny - Roma - Media voto 6,26
Fuga i dubbi della prima stagione in giallorossa, con una seconda annata alla grandissima. Ha il record di clean sheet (14, uno in più di Buffon), i tifosi romanisti sperano che resti, ma il futuro è davvero tutto da scrivere.

22 - Mario Mandzukic - Juventus - Media voto 6,27
Il manifesto della Juve di Allegri. Higuain e Dybala, sulla carta, sono superiori. Chi avrebbe immaginato che lo scontroso Mario potesse diventare un esterno a tutto campo? Solo Allegri, appunto. La media realizzativa cala, ma il suo spostamento dal ruolo di centravanti alla trequarti è la svolta tattica della stagione bianconera.

21 - Domenico Berardi - Sassuolo - Media voto 6,29
Manca di poco l'ingresso nella top 20. Parte bene (2 gol nelle prime 2) e poi malissimo, non per colpe sue ma per l'infortunio al legamento collaterale che lo tiene ai margini fino a gennaio. Poi torna, mette a referto 5 gol e 10 assist, cambia la stagione del Sassuolo. Dal suo ritorno la squadra di Di Francesco torna a girare: non può essere un caso.