Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Rebic e Luis Alberto, stelle ancora offuscate. Posizioni dalla 96^ alla 100^

TOP 100 TMW - Rebic e Luis Alberto, stelle ancora offuscate. Posizioni dalla 96^ alla 100^TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 25 dicembre 2020, 08:20Serie A
di Michele Pavese
fonte Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Ecco le posizioni dalla 96 alla 100:

96 - ANTE REBIC (Milan) 6,1
Chiude il 2020 come l'aveva cominciato, con un gol (il primo stagionale in Serie A) e una prestazione maiuscola. Pioli lo ha schierato centravanti in molte occasioni per sopperire alla mancanza di Ibrahimovic e lui si è sempre messo a disposizione, ma le cose migliori le fa quando parte da sinistra e gode di maggiore libertà. Mancava solo lui all'appello, è importante che si sia sbloccato.

97 - RICK KARSDORP (Roma) 6,09
I problemi fisici sembrano essere alle spalle ed è un'ottima notizia per Paulo Fonseca. Il terzino olandese garantisce qualità sulla corsia destra: lo dimostra lo stop orientato che manda al bar Lykogiannis nell'azione che ha permesso a Dzeko di segnare il gol del momentaneo 2-1 contro il Cagliari. Un "acquisto" quasi inatteso per una squadra che ha sorpreso e ha raccolto ottimi risultati nella prima parte del campionato.

98 - FEDERICO DIMARCO (Hellas Verona) 6,08
La dote più grande di Ivan Juric è quella di riuscire a esaltare quasi tutti i giocatori che ha a disposizione. Il terzino non è un'eccezione: i problemi fisici di Lazovic gli hanno permesso di farsi notare e giocare con continuità, mostrando una maturità quasi inaspettata. Può essere la stagione della svolta e della consacrazione. L'Inter ne segue i progressi e potrebbe finalmente decidere di puntare su di lui.

99 - LUIS ALBERTO (Lazio) 6,08
Non segnava dal 24 ottobre (unico gol stagionale), ha realizzato due reti nelle ultime due partite. Un talento cristallino, tra i migliori giocatori dello scorso campionato, che non sempre si è espresso al meglio nelle prime 14 giornate. La Lazio fa fatica, la sconfitta di San Siro brucia e il distacco dalle prime aumenta. Ma Inzaghi può essere fiducioso in vista del 2021, in cui dovrà cercare una grande rimonta anche con l'aiuto dello spagnolo.

100 - SAMIR (Udinese) 6,07
Sempre presente, un gol nella vittoria contro il Parma. Punto fermo dell'Udinese, impiegato come centrale sinistro nella difesa a tre oppure come terzino. A 26 anni, il brasiliano ha raggiunto la maturità e proverà a guidare la sua Udinese verso una salvezza tranquilla, anche se l'ultima prestazione è stata caratterizzata da qualche sbavatura di troppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile