HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

TOP 100 TMW - Un uragano polacco sulla A. La 3^ posizione è di Piatek

19.03.2019 18:45 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 11664 volte
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Il podio è aperto dal giocatore che senza grossi dubbi può essere considerato la rivelazione della stagione.

3 - Krzysztof Piatek (Milan) 6,519 -

Il vento dell'est spira forte sulla Serie A. Come un uragano polacco, Piątek ha travolto il nostro massimo campionato. Un pistolero che non spara affatto a salve. Si diceva un gran bene di questo ragazzo portato in Italia dal Genoa per poco più di 4 milioni. Sei mesi dopo, i rossoblù lo hanno venduto per 35 al Milan: in poco tempo, il classe '95 ha quasi decuplicato il suo valore, facendo solo una cosa. Segnare: da inizio 2018 il bomber di Dzierżoniów non ha fatto altro che mettere la palla in rete.

I numeri parlano per lui: tra carrugi e navigli, Piatek ha segnato 19 reti. Come un certo Cristiano Ronaldo. Si è persino concesso il lusso di rifiatare: partenza a razzo con nove gol nelle prime sette partite, poi cinque gare senza reti. E infine la continuità: ha ricominciato e ha proseguito il suo cammino a suon di gol, con una regolarità impressionate. Senza soffrire nel passaggio a una maglia pesante come quella di Milan. Perché di regolare, di ordinario, Piatek non sembra avere davvero nulla.

Presenze: 27. Gol: 19. Assist: 1. Minuti giocati: 2165.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 maggio JUVENTUS: SUGGESTIONE GUARDIOLA, SARRI IN CORSA E SI LAVORA PER POCHETTINO. CONCORRENZA TOTTENHAM PER ZANIOLO. INTER: SI DELINEA LO STAFF DI CONTE, GAGLIARDINI CONTROPARTITA PER ARRIVARE A CHIESA. MILAN: C'E' L'OK DI CAMPOS. NAPOLI: SUMMIT TRA ADL E ANCELOTTI PER IL FUTURO. LAZIO:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510