Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 13 - Dzeko al Chelsea, ore decisive. Roma su Berardi

TOP NEWS Ore 13 - Dzeko al Chelsea, ore decisive. Roma su BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 13:302018
di Michele Pavese

Sono ore decisive per il trasferimento di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri dalla Roma al Chelsea. Accordo ormai imminente, con il club giallorosso che dovrebbe incassare 50 milioni di euro complessivi più dieci di bonus. Si tratta in queste ore sulle modalità di pagamento e sull'entità precisa dei bonus. L'agente di Dzeko potrebbe andare a Londra tra stasera e domani per definire i dettagli contrattuali tra il Chelsea e il suo assistito. Tutto già definito, invece, per il laterale ex Palermo.

Non solo operazioni in uscita. Come affermato dal ds Monchi nell'ultimo fine settimana, la Roma in queste ore sta provando anche a rinforzare la rosa. Su Michy Batshuayi, calciatore che potrebbe rientrare nella trattativa Dzeko-Emerson Palmieri, la società sta riflettendo: al momento il belga convince di più di Sturridge, ala in uscita dal Liverpool. La società capitolina vorrebbe fin da subito mettere le mani su uno tra Hakim Ziyech e Domenico Berardi, ma per gennaio entrambe le trattative sono molto difficili. Per l'estate sono già bloccati Milan Badelj (Fiorentina) e Ante Coric (Dinamo Zagabria).

Clamorosa indiscrezione di mercato lanciata questa mattina dal tabloid The Sun. Per il giornale inglese la Juventus ha raggiunto un accordo con Mario Balotelli. In scadenza di contratto col Nizza, per Supermario il club bianconero avrebbe pronto un quinquennale con ricco bonus. Le verifiche effettuate nelle ultime ore, però, hanno portato a smentite sia da parte dell'entourage del calciatore che del club campione campione d'Italia. Al momento non c'è alcuna trattativa in corso.

Colpo in arrivo per il Genoa. Dallo Sporting Lisbona c'è Iuri Medeiros che approda all'ombra della Lanterna con la formula del prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Il ragazzo si è presentato in mattinata nel capoluogo ligure per le visite mediche di rito accompagnato dal suo procuratore Miguel Pinho. Poche parole quelle del giovane classe 1994 se non la soddisfazione per essere approdato nel club rossoblu e un saluto ai suoi nuovi sostenitori.

Joao Mario ha rifiutato tutte le proposte che gli sono arrivate nel corso delle ultime settimane, soprattutto quelle arrivate dalla Premier League, e dunque potrebbe restare sotto la guida di Spalletti fino al termine della stagione. Il club nerazzurro sta comunque lavorando per regalare un altro centrocampista al tecnico toscano, con Ramires che resta complicatissimo e con la linea dettata da Suning che permetterà ai dirigenti solo di trattare sulla base del prestito con obbligo di riscatto.

Il Cagliari Calcio ha annunciato l’acquisto delle prestazioni sportive di Damir Ceter Valencia. Il giovane attaccante, classe 1997, arriva in rossoblù a titolo definitivo: per lui un contratto sino al 2022.