Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 13 - I sorteggi di Champions ed Europa League

TOP NEWS ore 13 - I sorteggi di Champions ed Europa League
lunedì 11 dicembre 2017, 13:302017
di Daniel Uccellieri

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finali di Champions League. Un sorteggio tutto sommato positivo per le italiane, con la Juventus che se la dorvà vedere con il Tottenham mentre la Roma dovrà affrontare lo Shakhtar Donetsk. Da seguire con molto interesse le super sfide tra Chelsea-Barcellona e Real Madrid-PSG. Questo il quatro completo degli ottavi di finale:

- Juventus-Tottenham
- Basilea-Manchester City
- Porto-Liverpool
- Siviglia-Manchester United
- Real Madrid-Paris Saint-Germain
- Shakhtar Donetsk-Roma
- Chelsea-Barcellona
- Bayern Monaco-Besiktas

Quattro squadre italiane italiane impegnate in Europa League. Sorteggio tosto per l'Atalanta, che ai sedicesimi se la dovrà vedere con il temibile Borussia Dortmund. Un'altra tedesca per il Napoli: la squadra di Sarri affronterà il Red Bull Lipsia. La Lazio trova la Steaua Bucarest sulla sua strada, mentre per il Milan un avversario, sulla carta, decisamente abbordabile: il Ludogorets. Questo il quadro completo dei sedicesimi di Europa League:

- Borussia Dortmund-Atalanta
- Nizza-Lokomotiv Mosca
- Copenhagen-Atletico Madrid
- Spartak Mosca-Athletic Club
- Aek Atene-Dinamo Kiev
- Celtic Glasgow-Zenit
- Napoli-Lipsia
- Stella Rossa-Cska Mosca
- Lione-Villarreal
- Real Sociedad-Salisburgo
- Partizan Belgrado-Viktoria Plzen
- Steaua Bucarest-Lazio
- Ludogorets-Milan
- Astana-Sporting Lisbona
- Osterdsunds-Arsenal
- Braga-Marsiglia

Sportiello si conferma. Fra riscatto viola e la corte del Napoli: "Ancora protagonsita con la maglia della Fiorentina, Marco Sportiello e la società viola sta pensando di anticipare il riscatto del giocatore dall'Atalanta. Il rendimento dell'estremo difensore è in netta crescita e sta diventando sempre più una garanzia per la formazione di Stefano Pioli. Una certezza che non sta ovviamente passando inosservata in Serie A: per questo i Viola potrebbero anticipare il riscatto fissato a 4,5 milioni di euro per acquistarlo definitivamente dall'Atalanta. Le parti, tra riscatto e nuovo contratto, sono in costante contatto ma occhio appunto alle pretendenti: ci sarebbe sempre il Napoli. Cristiano Giuntoli lo ha avuto con sè a Carpi e anche ieri, insieme al tecnico Maurizio Sarri, ha avuto modo di apprezzare la partita di uno dei portieri più in forma del momento in Serie A.

Fassone: "Senza Champions possibile una cessione importante": Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato a Radio Uno nel corso di Radio Anch'Io lo Sport: "Se il Milan non dovesse raggiungere i ricavi sperati, in arrivo anche dalla Champions, allora dovremmo rivedere anche alcune strategie di mercato. La qualificazione all'Europa League comporta un abbassamento di 30 milioni dei piani finanziari, questo significherebbe avere 30 milioni in meno per fare mercato. Dunque potremmo anche decidere di cedere un giocatore per aumentare il budget mercato".