Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 13 - Juve, sarà addio con Alex Sandro. Stasera 4-3-3

TOP NEWS Ore 13 - Juve, sarà addio con Alex Sandro. Stasera 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2017, 13:272017
di Simone Lorini

Tutte le news più importanti della mattinata

Pantaleo Corvino lo ha detto chiaramente nella serata dedicata alla Hall of Fame viola: German Pezzella verrà riscattato dalla Fiorentina. Una buona notizia considerando che già si vociferava di qualche difficoltà nell'accordo con il Real Betis. Il giocatore diventerà interamente gigliato per una cifra di poco superiore ai 9 milioni e gli verrà fatto firmare un accordo fino al 2022. Niente clausola rescissoria come suggerito dai media spagnoli però, ma solo un contratto che possa permettere al club viola di allontanare l'interessamento di squadre come Atletico Madrid, Tottenham, Zenit e Inter.

La tegola legata all'infortunio di Mario Mandzukic ha costretto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri a correre ai ripari e in vista della sfida contro il Napoli il tecnico bianconero sta pensando di schierare i suoi con il 4-3-3, con Paulo Dybala nel ruolo di prima punta. Il tridente sarebbe poi completato da Douglas Costa e uno tra Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi che non sono al meglio ma dovranno stringere i denti, sempre che lo stesso Allegri non decida di mandare in campo Gonzalo Higuain che ha ottenuto l'ok dai medici ma che non è al top dopo l'operazione alla mano. Capitolo mercato: tra luglio e agosto 2017, la Vecchia Signora ha rifiutato proposte multimilionarie dall'Inghilterra per Alex Sandro. Il Chelsea era arrivato a sfiorare i 50 milioni di euro per portare a Londra l'ex terzino del Porto, proponendo inoltre al giocatore un maxi ingaggio. La Juventus ha detto di no e con Alex Sandro ha intavolato anche una trattativa per rinnovare il contratto. Secondo quanto raccolto da TMW, la società torinese sarebbe arrivata a pareggiare quasi la proposta dei Blues in quanto a ingaggio ma da Alex Sandro sarebbe arrivato un no all'offerta. Il brasiliano avrebbe chiaramente intenzione di lasciare Torino in estate, quando sogna di essere anche protagonista al Mondiale e non è un caso se la Juventus si sta già muovendo, a novembre, per individuare il suo futuro successore. Tra i nomi più caldi c'è sempre quello di Emerson Palmieri della Roma: una manifestazione d'interesse ben nota al giocatore e alla società giallorossa che, però, non ha intenzione di scendere sotto una cifra di 30 milioni per farlo partire.

Accordo raggiunto tra la Roma e Kostas Manolas. Il difensore greco rinnoverà il proprio contratto fino al giugno del 2022 con una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. L'annuncio verrà dato subito dopo l'ultima sfida del girone di Champions League contro il Qarabag.