Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Higuain recupera per Napoli. Due di A su Caldirola

TOP NEWS Ore 17 - Higuain recupera per Napoli. Due di A su CaldirolaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 novembre 2017, 17:302017
di Michele Pavese

Carlo Tavecchio, a margine dell'Assemblea di Lega, ha commentato a TMW Radio l'incontro odierno e il rinvio al prossimo 7 dicembre: "Il clima è molto più disteso, i club hanno voglia di chiudere e mi sembra che, da quel che ho visto, si possa arrivare al 7 dicembre con una conclusione. Credo che oggi sia una situazione diversa rispetto al passato. Non ci sono altre cose da dire. L'assemblea non ha fatto nessun'altra considerazione se non quella della convergenza su certi discorsi che si chiuderanno il 7 dicembre. Credo ci siano stati passi in avanti dal punto di vista del consenso". Per l'elezione del presidente, dell'ad e dei consiglieri, basterà una maggioranza semplice di 11 voti.

Angel Di Maria sembra ai titoli di coda nel suo capitolo parigino. Il Fideo è pronto all'addio: il trequartista starebbe continuando a rifiutare proposte dalla Cina con un obiettivo: giocare insieme a Lionel Messi a Barcellona. Intanto, prosegue il pressing dei catalani per Philippe Coutinho, venticinquenne trequartista brasiliano del Liverpool.

Il tema centrale della sfida tra Napoli e Juventus è quello relativo alla presenza di Gonzalo Higuain. Le sensazioni delle ultime ore raccontano di un giocatore diretto verso la clamorosa convocazione ma molto probabilmente ci sarà Mandzukic dall'inizio. Cuadrado e Bernardeschi non sono ancora al top, dietro invece ci sarà De Sciglio al posto di Lichtsteiner.

Con l'arrivo di Saputo, decolleranno le trattative di mercato in casa Bologna: tra i nomi sul tavolo c'è il ritorno di Blerim Dzemaili dal Montreal Impact. Poi l'idea Riccardo Orsolini, di proprietà della Juventus ma in prestito all'Atalanta, oltre ad Amato Ciciretti, ventitreenne trequartista in scadenza a giugno con il Benevento.

Novità sul futuro di Luca Caldirola, difensore del Werder Brema. Dopo quattro anni in Germania, potrebbe tornare in Italia: sul giocatore ci sarebbe il Cagliari che avrebbe già preso contatti per il ragazzo e lo stesso vale anche per il Genoa. Con l'avventura di Caldirola che, intanto, sembra al termine in Bundesliga.